fbpx

Serie D – Ladispoli non si ferma. Ingaggiati il portiere Agostini e il terzino Cotani

Serie D – Prosegue a tambur battente la costruzione della squadra da parte del Ladispoli, che procede al ritmo di circa due ufficializzazioni al giorno nella composizione della squadra. Soltanto ieri erano arrivati Nuti e Cedeno. Oggi il club rossoblu conclude altre due operazioni, mettendo a disposizione di mister Scorsini altri due elementi.

Il primo nome è quello di un portiere. Ritorna un volto conosciuto per la porta del Ladispoli: si tratta dell’estremo difensore Lorenzo Agostini, classe 1993. L’esperto portiere ladispolano lascia il Cerveteri dove quest’anno è riuscito a conquistare una storica promozione. Cresciuto nelle giovanili del Ladispoli, ha poi vestito le maglie di Benevento, Celano, Brindisi e Sora. E queste sono solo alcune delle piazze importanti dove negli anni successivi il ragazzo è riuscito a dimostrare le sue qualità. Per Agostini quella 2020/21 sarà la terza stagione con la maglia rossoblù, che aveva già vestito negli ultimi due anni in cui i tirrenici hanno militato in Eccellenza.

Il giocatore ha risposto anche alle domande nella presentazione pubblicata sulla pagina Facebook del club. Queste le sue parole: “Sensazioni super positive. Sono contento di questo ritorno, praticamente a casa, dopo la promozione di due anni fa. Ritornare e cercare di riprovare a fare l’annata di allora mi stimola particolarmente. È una vera e propria rivincita. Sono carico e felice, si sa quanto tengo a Ladispoli, a questi colori e a questa società. Più si cresce e più si acquisisce esperienza. Sono ripartito da capo, una doverosa ripartenza, conclusa a Cerveteri dove abbiamo ritrovato una categoria che nessuno si aspettava conquistassimo. Sono stati due anni belli, in cui sono maturato. Spero di dare il mio contributo al Ladispoli”. 

Il secondo giocatore è invece Patrizio Cotani, esterno difensivo classe 1998, la scorsa in forza al Campus Eur. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, nonostante la giovanissima età ha già indossato le maglie importanti di SFF Atletico e Trastevere, dove ha registrato più di 50 presenze. La società sottolinea nel comunicato che la campagna acquisti si fa sempre più importante per il club, che sta allestendo una rosa molto competitiva per la prossima stagione, indipendentemente dalla categoria in cui si troverà a giocare.

  • Add Your Comment