Risultati calcio Bundesliga 2020 e posticipi 17-18 maggio

Borussia Dortmund-Schalke 4-0, Lipsia-Friburgo 1-1, Hoffenheim-Hertha Berlino 0-3, Fortuna Dusseldorf-Paderborn 0-0, Augusta-Wolfsburg 1-2. Sono questi i risultati finali del 16 maggio validi per la Bundesliga 2020, il torneo di massima serie calcistica in Germania che è ufficialmente partito oggi dopo lo stop per il coronavirus dello scorso mese di maggio.

Calcio Bundesliga 2020, Werder Brema-Bayer Leverkusen è il posticipo del 18 maggio

Il quadro delle sfide del 16 maggio si concluderà con Eintracht-M’gladbach, gara che è in programma con calcio d’inizio alle ore 18,30, mentre domani, domenica 17 maggio del 2020, le sfide di Bundesliga in calendario sono Colonia-Magonza e Union Berlino-Bayern Monaco. Werder Brema-Bayer Leverkusen è invece il posticipo di lunedì 18 maggio a chiudere il turno.

Dal calcio tedesco grandi speranze per la ripresa di Serie A e Premier League

La Bundesliga 2019-2020 è ripartita alimentando le speranze di tutto il calcio europeo, dalla Premier League alla Serie A che, allo stesso modo, puntano a ripartire comunque a porte chiuse e nel rispetto di stringenti misure di sicurezza anti contagio da Covid-19.

Non a caso la Bundesliga è ripartita con porte rigorosamente chiuse ai tifosi, mascherine e guanti, e pure con la presenza a bordo campo di soli 4 raccattapalle per sfida anziché i soliti 10 incaricati di recuperare i palloni.

Torna in Europa il calcio professionistico da tre punti dopo un lungo digiuno

Dopo tanto digiuno, per gli appassionati di calcio, quelli sopra riportati sono finalmente risultati finali veri, che assegnano i tre punti e che offrono, dopo una drammatica emergenza sanitaria, peraltro purtroppo ancora in corso, una qualche parvenza di normalità.

E sebbene, per esempio, in panchina i giocatori si siano seduti distanziati al fine di rispettare la distanza di sicurezza, durante i match odierni di Bundesliga sono stati inevitabili gli assembramenti dentro e fuori dall’area di rigore in occasione di calci di punizioni e di calci d’angolo. Perché, nonostante tutto, il calcio è e resta uno sport di contatto. Sperando che tutto vada davvero per il verso giusto.

  • Add Your Comment