Serie D – Ladispoli, altro colpo. Ufficiale il difensore Pucino

Serie D – Il Ladispoli ha ufficializzato un altro colpo di mercato, dopo la conferma di Salvato e l’arrivo di La Rosa. Arriva quindi il terzo acquisto dell’era Fioravanti: si tratta di Andrea Pucino, esperto centrale di difesa classe 1989. Il centrale, la scorsa stagione tra le fila dell’Anziolavinio , si è reso protagonista in passato tra tutte con le maglie di Albalonga, Trastevere e Rieti. Grande colpo per la società tirrenica che strappa alle dirette concorrenti un giocatore di esperienza, tecnico e dalla fisicità importante.

Anche Andrea Pucino ha risposto alle domande nella presentazione ufficiale per il suo nuovo club, con l’intervista pubblicata sulla pagina Facebook della società. Queste le sue parole, raccolte dalla redazione di TuttoEccellenza per i propri lettori.

“Impressioni positive, Ladispoli è sempre un posto di mare (il giocatore arriva dall’Anziolavinio, ndr) e il richiamo è forte. La categoria che giocheremo mi interessa relativamente. Ho deciso di sposare il progetto al di là della categoria. Se sarà Serie D ben venga, se sarà Eccellenza faremo sicuramente un campionato per provare a riprenderci la categoria sul campo. La sfida tattica è forse il motivo più grande che mi ha spinto ad accettare questa piazza. Il mio ruolo è quello di difensore centrale e mi sono trovato molto bene la scorsa stagione nella difesa a cinque. Il mister mi ha detto come vuole che interpreti il ruolo e siamo già abbastanza in sintonia su questo. Da qui a maggio o giugno, quando finirà la stagione, l’obiettivo è andare in campo dando tutto quello che abbiamo. Dal punto di vista dell’impegno e della mentalità prometto il massimo di quello che ho. Vediamo poi nel cammino di raggiungere qualcosa di importante”.