fbpx

Serie D – Giugliano: Palma pronto a cedere “gratis”, mossa tardiva

Nei giorni scorsi il presidente dimissionario del Giugliano Calcio, l’Avvocato Giovanni Palma, ha rilasciato un’intervista a “Il Mattino” ribadendo la sua volontà di cedere gratuitamente il titolo sportivo della società subito e che nessun imprenditore si sia fatto avanti. Tutto vero, tutto giusto, peccato che nella suddetta intervista il patron ha tralasciato alcuni fondamentali passaggi.

Palma pronto a cedere “gratis”, è tutto vero?

Palma ha dichiarato quindi di voler cedere il titolo del Giugliano gratis, ciò significa che il diretto interessato ha intenzione di ricavare nulla dalla cessione, gesto anche nobile per chi ha investito seppur male in questa società e la volontà è stata fatta presente anche al Sindaco Pirozzi facendo pervenire un documento firmato da tutti i soci della società a margine di un’assemblea, che si può meglio definire come Consiglio di Amministrazione.

Il verbale – come detto dallo stesso Avvocato Palma – è stato inviato in bianco ed è su questo punto che si sono arenate le presunte cordate di imprenditori pronti a rilevare la società, perchè come ben spiegato dalla stessa amministrazione comunale, ci sono voci mancati, tipo quella riguardante l’importo dei debiti tributari della ASD Giugliano Calcio. Una voce non da poco per chi ha intenzione di investire in una società ormai condannata alla retrocessione.

Quindi proprio gratis la cessione non sarebbe, visto che ci sarebbero anche poi da pagare gli stipendi fino al termine della stagione a tutti i dipendenti e sobbarcarsi le spese per le trasferte, soprattutto in Sardegna.

Cedere adesso è troppo tardi

Altro particolare da tener conto è quello di voler cedere a campionato ormai compromesso, mentre questa mossa se pensata l’Avvocato doveva farla quando il calciomercato era ancora aperto e si poteva rinforzare ancora la rosa.

Infine ha concluso l’intervista a “Il Mattino” dichiarando che chi si farà avanti a giugno dovrà rispettare le proprie legittime richieste economiche. Parole che chiunque presidente può affermare, ma viene da chiedere: “Se queste richieste non fossero esaudite il titolo sportivo sarà ceduto altrove?”

Noi di Tuttoeccellenza.it abbiamo più volte invitato il Sig. Palma ad indire una conferenza stampa per mettere in chiaro tutto ma proprio tutto riguardo il futuro della ASD Giugliano, purtroppo invito rimasto tale, anche se a dover di cronaca dobbiamo chiarire che Palma ci ha invitati al suo studio per un’intervista, ma chi deve sapere è la piazza e quale metodo migliore di una conferenza stampa?

La situazione è sempre più nebulosa, ma almeno con questo articolo cerchiamo di far chiarezza su alcuni punti fondamentali che la Giugliano calcistica deve conoscere.

  • Add Your Comment