La stagione ormai da definirsi chiusa per quanto riguarda il calcio in Eccellenza permette alle squadre di iniziare a programmare il futuro. Questo quanto fatto anche in Eccellenza Abruzzo dal Sambuceto Calcio, che quest’oggi ha fatto sapere che nel prossimo campionato alla guida della squadra non ci sarà più il tecnico Francesco Del Zotti.
Chi è Del Zotti
Del Zotti è il tecnico più giovane in circolazione tra tutte le categorie italiane, dalla Serie A fino alla Promozione. Nativo di Brindisi, il giovanissimo allenatore di 27 anni è stato per due anni alla guida del Sambuceto ricevendo anche il premio come miglior allenatore della stagione 2018/19 quando ha trascinato la squadra al secondo posto della classifica, risultato mai ottenuto in più di 60 anni di storia.
Qualificatosi per i play-off regionali il Sambuceto ha chiuso la sua avventura in finale contro la Torrese che ha pareggiato al 120′ fissando il punteggio sul 3-3, qualificandosi per la poule nazionale grazie ad una migliore differenza reti.
Del Zotti ha ricoperto il doppio ruolo di tecnico e preparatore atletico instaurando fin da subito un ottimo rapporto con la società e anche con i calciatori esperti e più adulti di lui.
Il cammino dell’ultimo anno
Quest’anno il Sambuceto fino allo stop del campionato non ha ripetuto la stagione straordinaria come quella precedente, infatti si è ritrovato al 13° posto e questo è stato il motivo che ha spinto la società abruzzese a non confermare il giovane tecnico per il prossimo anno, che vuole essere quello del salto di categoria.
La società del Sambuceto ha però voluto ringraziare Del Zotti con il seguente comunicato: “Francesco Del Zotti non sarà più il tecnico del Sambuceto per il prossimo anno. Al giovane allenatore vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la società per i due bellissimi anni passati insieme, per il lavoro svolto e per la professionalità dimostrata sempre in campo e fuori. Al tecnico pugliese un in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia viola”.
Non si conosce ancora il nome del sostituto, ma circolano alcuni profili di elevato spessore.
