Termina con una sconfitta tra le mura amiche per il FC Pompei il confronto contro l’Altetico calcio che si impone per 1-2
FC Pompei – Atletico Calcio 1-2: Serrano non basta, ospiti corsari al “Bellucci”
FC Pompei – Atletico Calcio 1-2
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Carotenuto, Gatta (23’st Marin), Di Pietro, Albanese, E. Lepre (7’st Tedesco), Gargiulo, Malafronte, Spinola (40’ De Simone), Serrano. A disp: Merola, Tomolillo, Savino, Improta, Pirone, Lamontagna. All: R. Carannante.
ATLETICO CALCIO: Mola, Bove, Calone, D’Abronzo, Aliperta, Esposito, Vitale (29’st Cardillo), Foti, I. Lepre (38’st Di Giorgio), Guidone (32’st Labriola), Grieco. A disp: Cafariello, Cuomo, Sannino, Piscopo, Porzio, Sgambati. All: I. De Michele
ARBITRO: Sabatino Ambrosino di Nola
ASSISTENTI: Mario Cammarota di Nola, Carlo D’Afiero di Frattamaggiore
MARCATORI: 2’ I.Lepre, 15’st rig. I. Lepre, 31’st Serrano (P)
NOTE: Ammoniti Malafronte e Caiazzo (P), Bove e Esposito (AC). Recuperi pt 2’, st 7′. Angoli 3-1. Fuorigioco 2-2. Spettatori 250 circa.
L’Atletico Calcio si conferma bestia nera per i pompeiani, riuscendo a portar via l’intera posta in palio dal ‘Bellucci’. Nella prima del girone di ritorno, infatti, in una gara combattuta e maschia, non riesce la rimonta al Pompei, complice un gol fantasma non convalidato nel finale.
L’avvio è shock per i rossoblù che passano subito in svantaggio ad opera di I. Lepre. Il Pompei accusa il colpo e non riesce ad essere incisivo in avanti. Il ritmo di gara sale, poi, pian piano, con continui capovolgimenti di fronte ma poche conclusioni in porta. Al 36’ i rossoblù reclamano per una parata in area di Aliperta sul tiro di Serrano, l’arbitro fa proseguire. Lo stesso Serrano non ha miglior fortuna in altre due occasioni, l’ultima delle quali tolta letteralmente dalla porta da Mola.
Nella ripresa il Pompei spinge sull’acceleratore e De Simone va immediatamente al tiro rimpallato. Ci prova anche Malafronte su punizione, la traiettoria è centrale. Sul cambio di campo è Rendina a mettere in mostra i riflessi disinnescando una conclusione di D’Abronzo. Dopo un’inzuccata fuori misura di Malafronte, gli ospiti raddoppiano ancora con Lepre, stavolta su rigore. Sul doppio vantaggio l’Atletico si chiude ancor più, lasciando campo al Pompei a difesa della propria porta. Alla mezz’ora l’assalto rossoblù produce risultato, col gol di Serrano che riapre i giochi. Ancora Serrano e Marin vanno al tiro, la mira non è perfetta. Al 42’ l’episodio che scatena le proteste pompeiane: dopo una mischia in area piccola il pallone sembra aver superato la linea, ma l’assistente non convalida il gol. C’è tempo ancora per una punizione di Foti respinta da Rendina ed un secondo tocco galeotto di Aliperta in area su tiro di Gargiulo. Si chiude dopo 7’ di recupero. Gli ospiti riescono a portare a casa i tre punti.
Ufficio Stampa FC POMPEI