Eccellenza Sicilia – Ufficiale, lo Unitas Sciacca viene promossa in Eccellenza dopo 27 anni

Primo in classifica nel campionato di Promozione, girone A, lo Unitas Sciacca conquista l’Eccellenza in maniera ufficiale dopo lo stop del campionato dovuto al Covid-19: tramite annuncio della Lega Nazionale Dilettanti, ora il ritorno in categoria dopo 27 anni è realtà, e la piazza può festeggiare. Il club ha comunicato il tutto in un annuncio ufficiale:

“E’ arrivato il momento di tornare a fare sventolare forte al vento la nostra bandiera ed esaltare la Passione Neroverde. .
Siamo felici di comunicare ai nostri tifosi ed alla città che oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente reso noto che le squadre prime classificate nei gironi dei campionati di Promozione siciliani sono state promosse nel Campionato di Eccellenza.
Siamo estremamente felici e vogliamo stringerti in un grande virtuale abbraccio quanti ci sono stati vicini in questa particolare stagione sportiva.
A quasi due anni dalla fondazione, l’Unitas Sciacca può festeggiare la seconda promozione consecutiva, una marcia trionfale resa possibile grazie alle scelte fatte dal gruppo dirigente nell’ambito di un progetto che ha voluto privilegiare le tante risorse sportive presenti in città.
Abbiamo sempre programmato con cura e siamo orgogliosi di potere toccare con mano i risultati del nostro lavoro. Grazie naturalmente ai calciatori ed ai tecnici protagonisti dell’ultimo esaltante campionato, grazie a quanti hanno collaborato e ci sono stati vicini, grazie al nostro meraviglioso pubblico.
Con lo stesso entusiasmo, anche se in una fase storica molto difficile per lo sport dilettantistico, siamo adesso al lavoro per rappresentare degnamente la città nel prossimo Campionato di Eccellenza”.

  • Add Your Comment