Eccellenza Campania – Ponticelli: clamorosa rottura con mister Panico

La Virtus Campania Ponticelli (ex Virtus Volla) da oggi non ha più al timone della squadra mister Mimmo Panico.

La clamorosa decisione è stata comunicata dallo stesso tecnico alla società dopo che aveva accettato di proseguire l’avventura in Eccellenza lo scorso 26 maggio, la motivazione data dall’allenatore è quella di aver ricevuto un’offerta da una compagine di Serie D.

La decisione presa da Panico ha lasciato di stucco e amareggiati i dirigenti della Virtus che intervistati dal collega Mario Fantaccione a Sport Event, hanno rilasciato dichiarazioni infuocate, che vi riportiamo: “La pandemia ha fatto tanti danni. Il Coronavirus ha preso la testa di molte squadre di D che hanno perso il rispetto. Forse pensano che stiano disputando la Champions League ma non hanno una lira e non vedo tutto questa differenza. In Campania una volta esisteva il rispetto tra le società. Oggi si approfitta della categoria e si scende in eccellenza a prelevare allenatori e giocatori. Avevamo annunciato la conferma del mister il giorno 26 Maggio ed oggi 3 Luglio il nostro allenatore Panico ci annuncia di essere stato contattato da un club di serie D. Siamo delusi principalmente dal mister e poi dal club che lo ha chiamato. Il nostro allenatore ha dimostrato di non essere un uomo mentre il club ha dimostrato di non avere rispetto per società ,persone e città come Ponticelli. In Campania come allenatori ho conosciuto come veri uomini il buon Ivan De Michele. Mimmo Panico non sarà più l’allenatore del Ponticelli, non accettiamo la sua scelta in quanto sono 2 mesi che stiamo lavorando per allestire la squadra da lui richiesta accontentandolo in ogni sua richiesta . Nei primi giorni di luglio non si è presentato al campo per firmare il contratto con scuse varie. Come società siamo contenti che tutto ciò sia successo oggi, lo sconsigliamo a tutte le società in Campania in quanto ha dimostrato di essere una persona senza valori umani ed attaccato al dio denaro. La nostra società si basa su dei valori umani e sportivi, ci rendiamo conto dopo tanti di aver sbagliato persona. Abbiamo ritenuto di allontanare immediatamente una persona che non è in grado di frequentare persone serie. Contattato il presidente di Serie D, mi ha confermato che non avrebbe fatto firmare questo personaggio per l’evidente scorrettezza nei nostri e loro confronti. Ho la sua parola.
La mia riflessione amara in questo periodo è rivolta a tutti coloro che contattano un allenatore offrendogli un ingaggio di gran lunga superiore a quanto percepito da noi. Ma la correttezza?In tanti anni di calcio non mi era mai capitato di essere delusi e traditi come in questo caso”. Questo quanto affermato dal Direttore Davino, ma non meno amare sono state le dichiarazioni di Giuseppe Napolitano: “Nei pochi anni che faccio calcio siamo sempre stati circondati da uomini prima che validi professionisti poi. Viviamo una situazione paradossale. Usciremo vincitori a testa alta. Siamo al lavoro per allestire una squadra di tutto rispetto soprattutto per la tifoseria con cui andremo a confrontarci”.