fbpx

Eccellenza Campania – Frattese e Scafatese uniche a punteggio pieno

Il campionato di Eccellenza Campania è giunto alla terza giornata dei 5 mini gironi con sole due squadre a punteggio pieno, la Frattese nel Girone A e la Scafatese nel Girone C.

Il punto del Girone A

In questo girone detto della Frattese c’è da segnalare la lotta tra Albanova e Acerrana che sono appaiate a 6 punti dopo le vittorie rispettivamente contro Napoli Nord e Maddalonese.

Due squadre che si stanno dando battaglia e nel turno infrasettimanale di mercoledì l’Albanova cercherà di arginare la corsa della Frattese, in quello che sarà il big match della 4a giornata.

Compito più agevole per l’Acerrana che ospiterà il Mondragone, mentre l’altra gara in programma sarà Maddalonese-Nuova Napoli Nord.

Il punto sul Girone B

Girone questo a 5 squadre dove al momento regna il massimo equilibrio tra Ischia, Napoli United e Pianura, squadra di gran valore e molto superiore alle altre due ischitane Barano e Real Forio.

Nell’ultima giornata ha riposato il Pianura, mentre hanno vinto Napoli United e Ischia (altra squadra a punteggio pieno ma con sole 2 partite giocate).

Il prossimo turno vedrà riposare il Napoli United e ci sarà anche il big match Pianura-Ischia che vale il primato in classifica.

Il punto del Girone C

Tre vittorie in altrettante gare per la Scafatese che ha preso già un piccolo margine sulle inseguitrici, infatti il San Giorgio è a 5 punti in classifica dopo il primo successo nella scorsa giornata con il nuovo trainer Borrelli al comando.

Successo anche per la Barrese sul Pomigliano per 3-0 (ancora in gol bomber Spilabotte nonostante un rigore sbagliato), che ha portato alle dimissioni di Cioffi dalla guida tecnica dello stesso Pomigliano. Molto più staccato il Vico Equense, mentre il Sant’Agnello prova ad inserirsi nella lotta play-off.

Il prossimo turno con Scafatese-San Giorgio la classifica può delinearsi in modo molto più chiaro.

Il punto sul Girone D

Uno dei gironi più incerti dove tutto può accadere. Al momento comanda la Mariglianese, che allo scadere nell’ultimo match ha sconfitto il Città di Avellino, ma seguono molto da vicino Audax Cervinara e Palmese. Dovrebbero essere queste le tre squadre che si daranno battaglia per il primo posto.

Lions Montemiletto, Lioni e Città di Avellino sembrano avere qualcosa in meno rispetto alle altre.

Il punto sul Girone E

Altro girone da 5 squadre dove il Buccino Volcei e l’Angri sono appaiate in vetta e si sfideranno nel prossimo turno. Il Buccino ha vinto le sue due gare disputate ed ha già riposato, cosa che toccherà poi ai grigiorossi.

Nel prossimo turno riposerà la Virtus Cilento al momento terza con 4 punti e ci sarà lo scontro Faiano-Agropoli, squadre alla ricerca del primo successo.

 

 

  • Add Your Comment