Eccellenza Campania – Ischia vicina all’annuncio del nuovo direttore sportivo

L’Ischia inizia a muovere i primi passi in vista della prossima stagione, dove prenderà parte al campionato di Eccellenza Campania. Sembra infatti vicinissimo l’annuncio del nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere Mario Lubrano, il quale ha ottenuto ottimi risultati con la compagine dell’Isola di Procida.

A riportare la notizia è la pagina Facebook non ufficiale della società ischitana con il seguente post: “Sarà con molta probabilità il ventinovenne Mario Lubrano,procidano,il nuovo direttore sportivo dell’Ischia.Si attende l’ufficialità per Lubrano che vanta già esperienze(ottimi i risultati)con l’Isola Di Procida.

Pubblichiamo uno stralcio dell’articolo di Giovanni Sasso che riporta questa indiscrezione

Con molta probabilità, l’Ischia Calcio edizione 2020/2021 avrà un direttore sportivo. Non scriviamo “nuovo” perché questa carica è stata ufficialmente vacante nelle ultime due stagioni, in cui a supervisionare tutta l’attività c’era unicamente Pino Taglialatela. Stiamo parlando di Mario Lubrano Lavadera, giovane dirigente sportivo che fino alla passata stagione ha fatto parte dell’Isola di Procida. Laureato in giurisprudenza, ventinove anni, Mario Lubrano è cresciuto nella società della propria isola. Nei giorni scorsi, Mario Lubrano ha incontrato sia la proprietà che il direttore generale Pino Taglialatela. Il più che probabile arrivo del giovane dirigente può avere due importanti sbocchi. Uno a livello tecnico-gestionale, l’altro a livello di comunicazione. Giusto l’altro ieri abbiamo sottolineato come l’Ischia pecchi da questo punto di vista. La figura di Lubrano su questo aspetto è una garanzia. A livello tecnico, il neo dottore in giurisprudenza vanta una profonda conoscenza degli ambienti sportivi sia del Napoletano che del Casertano. Da anni è in contatto con presidenti, direttori sportivi e calciatori, di qualsiasi profilo. Una collaborazione che potrebbe diventare preziosa per l’Ischia Calcio. Per lo stesso Taglialatela, che si sgraverebbe di parte del lavoro, ma anche per lo stesso tecnico Monti che avrebbe un sostegno in più su cui fare riferimento. Nelle ultime tre stagioni, il connubio Lubrano-Iovine ha funzionato talmente bene che le soddisfazioni in casa biancorossa non sono mancate. Il futuro direttore sportivo dell’Ischia, a dispetto della carta d’identità, ha maturato delle esperienze in queste categorie e, aspetto importante, conosce molto bene l’ambiente ischitano, per i trascorsi giornalistici e per la conoscenza personale di molti calciatori non solo dell’Ischia ma anche delle altre realtà isolane. In attesa dell’ufficialità, questo a grandi linee il profilo di Mario Lubrano che porterà sicuramente una ventata di novità. La passione e l’entusiasmo non gli difettano. Il savoir-faire nemmeno”.

Lubrano Ischia