fbpx

Eccellenza Campania – Il non mercato e il futuro incerto di alcune società

In Eccellenza Campania ci sono società che stanno facendo sfracelli in sede di calciomercato, due su tutte sono Frattese e Pianura, ma anche Albanova, Mariglianese, Pomigliano, Grotta, Ischia e qualche altra si stanno muovendo bene, ma ce ne sono tante altre di cui non si hanno notizie e delle quali non si conosce ancora il proprio futuro.

Una di queste è la Sibilla Flegrea, che dopo il buonissimo campionato dello scorso anno è sparita dai radar e non si hanno notizie da tempo, quindi molto incerto sembra essere il futuro della società flegrea.

Un’altra società che fino a qui non ha dato notizie è il Mondragone, che sta vivendo un vero e proprio sfascio con dirigenti della vecchia proprietà passati a Pomigliano dopo il mancato approdo in Serie D. Anche qui si prevede o un cambio di proprietà o una sparizione del club.

Stesso discorso vale per Casoria e Battipagliese, società che hanno espresso le loro difficoltà nel portare avanti il calcio e che hanno chiesto aiuto ad imprenditori per proseguire, altrimenti saranno costrette a dire addio al calcio in queste realtà.

Poi ci sono società che non hanno ancora battuto un colpo sul mercato come Real Forio, Barano, Real Poggiomarino, San Giorgio e Gragnano, oltre a società come Vico Equense, Alfaterna, Vis Ariano ecc.

Ci si chiede quale sarà il futuro di tutte queste società, ci saranno ribaltoni nei gironi con ripescaggi a valanga dalla Promozione?