fbpx

Pianura – Napoli United 1-0: Cirelli la decide con una prodezza

Il Pianura esce vittorioso dalla sfida odierna, disputata in mattinata, contro il Napoli United, al termine di un confronto piuttosto equilibrato e non particolarmente spettacolare ma dall’elevato tasso agonistico. Pianura che si porta in testa al proprio mini girone di Eccellenza.

Pianura – Napoli United

La sfida si presenta dai ritmi non alti dove la fa da padrone un atteggiamento tendenzialmente prudente, anche se le occasioni non mancano: ospiti leggermente più propositivo dall’inizio con Evacuo e Chavarria, i padroni di casa ci provano con Cirelli, anche se la prima vera occasione arriva per il Pianura dopo la mezzora con Isticato, che la spedisce alta da buona posizione, per ripetersi poco dopo senza successo.

Il secondo tempo vede ancora Isticato protagonista ma che non riesce a coordinarsi con sufficiente agilità, mentre il Napoli United si affida prevalentemente alle ripartenze. Una gara così delicata e bloccata viene decisa da una giocata del singolo: Cirelli la sblocca al minuto 72 con un grande destro da fuori area che provoca la reazione ospite ma l’assetto tattico del Pianura non concede grandi occasioni fino alla fine del match. Vittoria importante, che regala il primato del mini girone ai padroni di casa.

 

 

  • Add Your Comment