fbpx

Eccellenza Campania Girone A: Maddalonese inizio col botto, la Frattese c’è

Nello scorso fine settimana è ripartito, o meglio iniziato, il nuovo campionato di Eccellenza Campania diviso in 5 mini gironi.

Nel girone A non sono mancate le sorprese e le gare spettacolari.

Il punto sulla 1a giornata del Girone A

Il Girone A è formato da 6 squadre: Maddalonese, Frattese, Acerrana, Albanova, Napoli Nord e Mondragone.

Nella prima giornata disputatasi tra sabato e domenica, solo due squadre hanno conquistato la vittoria, si tratta della Maddalonese e della Frattese.

La squadra di Maddaloni ha battuto nel derby casertano la più quotata Albanova per 4-2 in casa, in una partita ricca di emozioni.

I padroni di casa hanno sbloccato subito la gara con Di Costanzo all’8′, poi è arrivato il pareggio ospite al 45′ con Gioielli su rigore, che ne aveva già sbagliato un altro al 37′. Nella ripresa nuovo vantaggio per la Maddalonese con una rete di Viscovo al 48′, ma ancora l’Albanova trovava il pareggio con uno splendido gol di Barone Lumaga al 52′.

La Maddalonese non ci stava e nel giro di quattro minuti chiudeva la gara con Pingue al 56′ e Di Mauro al 60′.

Reti inviolate invece a Mondragone tra i padroni di casa e la Napoli Nord.

La Frattese soffre ma conquista i tre punti

La Frattese, favorita del girone e squadra che ambisce alla promozione in Serie D, ha invece rispettato il pronostico seppur soffrendo tantissimo nella trasferta contro l’Acerrana giocata sabato.

La squadra di Ambrosino ha sbloccato la gara con La Pietra al 10′ e per quasi tutto il primo tempo ha amministrato la gara, ma al 36′ un fallo evitabile in area ha permesso all’Acerrana di pareggiare con De Lucia, che poi ha siglato la sua personale doppietta al 52′.

La Frattese ha subito reagito ed al 54′ è giunta al pari con Longo su rigore e dopo una lunga battaglia si è assicurata la vittoria per 3-2 al 93′ con un autogol di Esposito.

Il prossimo turno

Si ritorna subito in campo questo fine settimana, queste le gare in programma:

Napoli Nord-Acerrana

Albanova-Mondragone

Frattese-Maddalonese

  • Add Your Comment