Agropoli ai playoff, accolto il ricorso: ecco la griglia completa

Il Collegio di Garanzia accoglie il ricorso dell’Agropoli, in merito alla sfida contro il Buccino Volcei, che aveva inizialmente vinto la sfida a tavolino in merito ad un irregolarità.
Agropoli che quindi disputerà di diritto i playoff, avendo vinto sul campo la sfida contro il Buccino, che potranno quindi essere disputati: di seguito ecco il comunicato del Collegio di Garanzia e la griglia con le date degli spareggi promozione.

Agropoli, accolto il ricorso, il comunicato

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, al termine dell’udienza tenutasi oggi, presieduta dal prof. Sanino, HA ACCOLTO il ricorso presentato dalla ASD U.S. Agropoli contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Regionale Campania FIGC-LND e la ASD Buccino Volcei Calcio avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Campania FIGC-LND, resa con dispositivo sul C.U. n. 5/CSAT del 26 maggio 2021 e con motivazioni pubblicate sul C.U. n. 6/CSAT del 28 maggio 2021, con la quale, nel respingere il reclamo proposto dalla odierna ricorrente, è stata confermata la decisione del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Campania, pubblicata sul C.U. n. 9/GST del 12 maggio 2021, che, in accoglimento del ricorso proposto dalla ASD Buccino Volcei Calcio,  aveva inflitto all’Agropoli la sanzione della perdita della gara Agropoli – Buccino del  2 maggio 2021 con il risultato di 0-3, a causa della partecipazione in posizione irregolare del calciatore Filippo Manzi.

Per l’effetto, annullando ogni precedente decisione degli Organi di Giustizia Federale, ha convalidato il risultato di 1-0 in favore dell’ASD Agropoli, così come conseguito sul campo nella gara contro il Buccino Volcei del 2 maggio 2021, valevole per il Campionato di Eccellenza del CR Campania FIGC – LND ss. 2020/2021. Ha, altresì, condannato la resistente ASD Buccino Volcei Calcio alla rifusione delle spese di lite in favore della ASD U.S. Agropoli nella misura di € 1.500,00, oltre accessori di legge, nonché delle spese come sostenute per l’accesso al Collegio di Garanzia. Infine, il provvedimento è stato trasmesso ai competenti organi federali ai fini della relativa esecuzione.

I playoff

Girone A: Frattese, AcerranaAlbanova

Girone B: Ischia, Pianura, Napoli United

Girone C: San GiorgioBarreseScafatesePomigliano (Migliore 4°)

Girone D: Audax Cervinara, Mariglianese, Palmese

Girone E: Virtus Cilento, Angri, Agropoli

Agropoli ricorso