Acerrana – Napoli United 1-1: Perfetta parità tra granata e partenopei

Punto conquistato dai partenopei del Napoli United su un campo difficile come quello dell’Acerrana.

Acerrana – Napoli United 1-1: Perfetta parità tra granata e partenopei

Segnali di ripresa per il Napoli United che strappa il pari nel finale in casa dell’Acerrana. Un punto che tuttavia non consente ai leoni di rimanere in zona playoff (causa vittoria dell’Ercolanese) ma il cammino è ancora lungo. Una buona prova degli uomini di Maradona dopo le ultime prestazione non convincenti. Nel primo tempo le occasioni iniziali sono di sponda granata con al 10′ Di Zazzo che va alla conclusione sugli sviluppi di un corner ma la palla viene nuovamente deviata in calcio d’angolo. Al 12′ colpo di testa a distanza ravvicinata di Arciello che non impensierisce Giordano che blocca sicuro. Al 23′ pericoloso in una doppia occasione Pisani che prima tira sulle gambe di Giordano, poi calcia fuori dallo specchio della porta. Al 26′ Accietto si procura una punizione da ottima posizione. Va al tiro Arario, respinge la barriera, conclude Accietto alto sulla traversa. Al 40′ fallo da ultimo uomo su Renelus, per l’arbitro è solo giallo. Batte la punizione Ciranna direttamente nello specchio della porta ma pallone respinto. Il Napoli United ci crede ed è ancora protagonista Accietto che sulla sinistra serve Gentile che va al tiro che si spegne di poco sul fondo. Nel finale di primo tempo ancora Accietto recupera un ottimo pallone servendo Renelus che la mette al centro ma non trova nessuno per la deviazione vincente.
La seconda frazione di gioco si apre con una occasione per Barone che non impatta bene la palla servita ottimamente da Accietto. Al 19′ l’Acerrana rimane in dieci per l’espulsione dell’ex Arciello che entra duro sul neo entrato Pelliccia. Al 31′ passano in vantaggio i locali con Spinola subentrato ad inizio ripresa. Giordano non è impeccabile nell’uscita e ne approfitta Spinola per colpire dalla distanza. 1-0 per i granata. Lo United non ci sta e negli ultimi minuti è un assalto alla porta avversaria cercando di sfruttare la superiorità numerica. Gli sforzi si concretizzano al 45′ con Gentile che scarica un missile che si infila sul secondo palo. Dopo sei minuti di recupero si conclude il match. La lotta per la zona playoff è più che mai aperta. Prossima gara, ancora fuori casa, contro il Savoia.
Acerrana – Napoli United 1-1
ACERRANA 1926: Giordano, Pisani (40′ st Rinaldi), Puzone, Vitale (23′ st Tofisco), Petrarca, Taddeo (9′ st Spinola), De Angelis, Russo (13′ st Arrulo), Pisani, Arciello, Di Zazzo (13′ st Carannante). A disposizione: Russo, Affinito, Borrelli, Befi. Allenatore: Di Buono
NAPOLI UNITED: Giordano G., Scognamiglio, Gentile, Ciranna, Akrapovic, Diakhaby (34′ st Gioielli), Baumwollspinner, Barone Lumaga (17′ st Pelliccia) (40′ st Guadagni), Accietto, Arario (34′ st Giordano D.), Renelus (27′ st Carissimi). A disposizione: Radano, Langella, Somma, Oliva. Allenatore: Maradona
ARBITRO: De Angelis di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Vatiero di Agropoli e Meo di Nola
MARCATORI: 31′ st Spinola (A), 46′ st Gentile (NU)
NOTE: Ammoniti: Petrarca (A), Vitale (A), Akrapovic (NU), Ciranna (NU). Espulsi: Arciello (A) e l’allenatore Di Buono (A)
Napoli United