Napoli United- Pompei 1-2: I partenopei “cadono” in casa

Seconda sconfitta di fila per il Napoli United che “cade” in casa nel più recente confronto di campionato di Eccellenza contro il Pompei per 1-2.

Napoli United- Pompei 1-2: I partenopei “cadono” in casa

Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli United che cade in casa contro il Pompei. La squadra di mister Maradona non perdeva due gare di fila dalle prime due partite della stagione. Un momento difficile per i leoni che non provengono da un buon periodo dal punto di vista dei risultati. Al 5′ minuto il primo pericolo per il Napoli United nasce da un errore in fase di palleggio di Barone, sulla palla si fionda Malafronte che dalla distanza prova a scavalcare Giordano ma la palla finisce alta sulla traversa. Al 10′ Fucile perde Lepre. Quest’ultimo va al tiro colpendo la traversa. Al 13′ il tentativo di Barone finisce sul fondo. Il match non regala particolari emozioni con le squadre fondamentalmente equilibrate ma Leone al 39′ fallisce il colpo dell’1-0 provando col mancino dalla distanza approfittando ancora di un errore dei locali ma al 41′ Malafronte è bravo ad approfittare dell’errore in fase di impostazione di Ciranna e a trafiggere da distanza ravvicinata Giordano. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo non arriva la reazione sperata. Mister Maradona prova a dare una scossa inserendo Renelus al posto di Barone e Carissimi al posto di Gioielli. Entra anche il giovanissimo Accietto per Pelliccia. Ma è il Pompei che crea le occasioni per concretizzare il doppio vantaggio. Al 15′ Malafronte recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta, il tiro viene respinto da Giordano, libera l’area Somma. Purtroppo il colpo dello 0-2 arriva al 22′: Fucile è atterra dopo aver subito fallo, l’arbitro fa continuare l’azione e Leone infila il raddoppio. Il Napoli United non reagisce a dovere e non crea azioni pericolose e il Pompei prova il gol del definitivo ko. La luce per lo United si riaccende al 39′ con il giovane Accietto che all’esordio in prima squadra realizza un bel gol riducendo le distanze. Negli ultimi 5 minuti più recupero il Napoli United si risveglia e si proietta tutto in avanti. Nel finale l’occasione migliore capita sui piedi di Carissimi che da due passi si fa deviare il tiro in angolo. Finisce così il match con il Napoli United che nel prossimo turno incontrerà l’Acerrana. La lotta per la zona playoff diventa sempre più dura e accesa.
Napoli United- Pompei 1-2
NAPOLI UNITED: Giordano D., Fucile, Somma (43′ st Delgado Soares), Ciranna, Akrapovic, Oliva (33′ st Gentile), Baumwollspinner, Barone Lumaga (33′ st Renelus), Pelliccia (27′ st Accietto), Arario, Gioielli (23′ st Carissimi). A disposizione: Radano, Langella, Greco, Amalcaro. Allenatore: Maradona
POMPEI: Merola, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo, Di Pietro (20′ pt Tomasin), Fiorillo, Savino (11′ st Pirone), Leone (37′ st De Simone), Malafronte, Tedesco (11′ st Gatta), Lepre (28′ st Serrano). A disposizione: Rendina, Carotenuto, Nunziata, Celentano. Allenatore: Masecchia
ARBITRO: Tomei di Sapri
ASSISTENTI: Infante di Battipaglia e Nicodemo di Sapri
MARCATORI: 41′ pt Malafronte (P), 38′ st Accietto (NU), 21′ st Leone (P)
NOTE: Ammoniti: Ciranna (NU), Accietto (NU), Merola (P)
Napoli United