fbpx

UEFA apre procedimento contro Juventus, Barcellona e Real Madrid

La UEFA ha ufficialmente aperto un procedimento per le società che non si sono “distaccate” dal progetto Super Lega, che di fatto è fallito prima di cominciare nel giro di 48 ore.
Originariamente comprendenti altre squadre, tra le quali Inter e Milan per il nostro paese, Juventus, Barcellona e Real Madrid dovranno rispondere alla richiesta della UEFA stessa che ha avviato un procedimento per la creazione della Super Lega, mossa aspramente criticata dal principale organo calcistico nonchè da una larga fetta delle rappresentanze calcistiche nonchè di tifoserie.

Il comunicato della UEFA

Il comunicato della UEFA, da poco reso noto, così recita:

“Al termine di un’indagine condotta dagli Ispettori Etici e Disciplinari UEFA in relazione al cosiddetto progetto ‘Superlega’ , è stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Juventus per una potenziale violazione del quadro giuridico dell’UEFA”.

Ancora non è chiaro cosa potrebbe accadere alle società in questione, che avranno in ogni caso la possibilità di rispondere dal punto di vista giuridico e di presentare eventuale ricorso.
Il comunicato è stato ufficializzato a  due settimane dalla nomina degli ispettori incaricati di condurre l’indagine.

UEFA

  • Add Your Comment