fbpx

Benevento terza retrocessa, il Torino blocca la Lazio all’Olimpico

E’ ufficialmente il Benevento la terza compagine di Serie A a salutare la massima serie, dopo Crotone Parma: nel recupero della 25esima giornata infatti la Lazio non è andata oltre lo 0 a 0 contro il Torino, al quale sarebbe bastato portare a casa anche un singolo punto per non essere raggiunti proprio dalla formazione di Filippo Inzaghi. Lo 0 a 0 permette così ai granata di essere matematicamente certi della permanenza. Fatale il girone di ritorno decisamente problematico per i sanniti che non hanno dato seguito ad un soddisfacente girone d’andata.

Retrocessione immediata

Simone Inzaghi, alla guida della Lazio, non è riuscito quindi ad “aiutare” il fratello maggiore: la sfida dell’Olimpico, che ha visto la Lazio avere quasi sempre il pallino del gioco, e con i granata in costante proiezione difensiva: a pochi minuti dal termine è stato anche concesso un calcio di rigore ai padroni di casa ma Immobile ha spedito la sfera sul palo a sinistra.
A pochi istanti dalla fine del recupero, altro episodio molto contestato dalla Lazio, un possibile nuovo rigore, non concesso stavolta, per fallo su Muriqi.

Il Torino festeggia, il Benevento saluta per la seconda volta di fila la massima serie dopo solo una stagione.

  • Add Your Comment