fbpx

Serie A, atto finale: ecco come si concluderà il campionato, date e orari

La Serie A 2020/21 si avvia verso la conlusione, con il discorso Champions e salvezza che dovrà per forza di cose essere chiuso proprio negli ultimi 90′ del campionato italiano.

Serie A – La lotta salvezza

L’ultima retrocessa dovrà essere decisa tra Benevento Torino, con i granata impegnati a disputare la gara da recuperare con la Lazio, valida per la 25esima giornata, il 18 maggio alle ore 20.30: la lotta salvezza può decidersi già con questo recupero: la Lazio può tenere vive le speranze del Benevento vincendo il recupero contro i granata, che possono considerarsi automaticamente salvi in caso di vittoria o pareggio contro i biancocelesti.

Qualora questi uscissero vincitori dalla sfida del 18 maggio, il Benevento dovrà obbligatoriamente vincere la sfida in casa del Torino, sfida in programma allo stadio Grande Torino per assicurarsi la permanenza nella massima serie.

Serie A – L’epilogo Champions

Inter e Atalanta già qualificate per la prossima Champions, restano da “spartire” due posti per tre squadre, ossia Milan, Napoli e Juventus. I rossoneri hanno fallito il match point contro il Cagliari e sono obbligati alla vittoria contro l’Atalanta, a Bergamo, mentre il Napoli è atteso in casa contro il Verona. La Juventus deve vincere a Bologna e sperare in un non successo delle altre due.

Il calendario aggiornato è il medesimo, dove spicca la contemporaneità delle 20.45 per le sfide di domenica, eccezion fatta per Inter Udinese, alle 15.00

SABATO 22 MAGGIO
Ore 20.45: Cagliari – Genoa
Crotone – Fiorentina
Sampdoria – Parma

DOMENICA 23 MAGGIO
Ore 15.00: Inter – Udinese
Ore 20.45: Atalanta – Milan
Bologna – Juventus
Napoli – Verona
Sassuolo – Lazio
Spezia – Roma
Torino – Benevento

Serie A

Serie A

 

 

  • Add Your Comment