Serie D – Puteolana 1902, il presidente Casapulla sbotta: “Non c’è alcuna intenzione di cedere”

Il presidente della Puteolana 1902 Emanuele Casapulla ha pubblicato un lungo comunicato stampa per chiarire la propria posizione e il lavoro che si sta svolgendo in vista del prossimo campionato di Serie D dei granata allontanando qualsiasi voce anche su una probabile cessione della società.

Questo il testo integrale del comunicato: “In primis mi preme manifestare il mio dispiacere, in quanto sto avendo mondo di constatare che le mie dichiarazioni sono state fraintese. Ieri sera, durante la trasmissione “Speciale Granata 1902”, affrontando diversi punti, ho anche espresso il mio generico punto di vista su chi lo scorso anno ha fatto parte della Puteolana. Con le mie parole volevo esclusivamente intendere che ho avuto modo di constatare, così come hanno dimostrato i fatti nel tempo, che nel momento in cui la 1902 era in difficoltà qualcuno ha preferito abbandonare la causa. Questi abbandoni hanno provocato dispiacere prima per il sottoscritto, soprattutto considerato per quanto di buono era stato fatto in poco tempo e per il fatto che si stava lottando per raggiungere un obiettivo tangibile, quello della promozione.

È normale poi che, in una piazza importante come quella di Pozzuoli, come succede in tutte quelle piazze storiche dove c’è un grande seguito per l’importanza rivestita nel panorama calcistico, può succedere che un piccolo problema venga ingigantito.

Ho più volte dichiarato che se faccio un errore sono il primo ad ammetterlo e ad assumermene la colpa, così come già fatto in passato. Ma mi preme anche dire che, come da un lato mi scuso se sbaglio, dall’altro mi rammarico di constatare che a volte viene completamente rimosso il fatto che 3 anni fa ho preso una squadra che si trovava in cattivissime acque in Eccellenza e che, ad oggi, è in Serie D, mantenendo in toto gli obiettivi sportivi.

Con lo staff tecnico e dirigenziale stiamo lavorando incessantemente per prendere calciatori che siano sia adatti alla categoria, ricordando che l’inizio del Campionato, salvo diverse disposizioni causa Covid-19, è previsto tra circa due mesi, e che la Puteolana non si sta soffermando solo sui giocatori Under, ma anche su profili di maggiori esperienza che siano vicini alle idee del Mister e della piazza. Inoltre, come dichiarato, la società sta ponendo le basi di un progetto ambizioso, realizzando un’ottima Juniores Nazionale, con lo scopo di dare a Pozzuoli un serbatoio giovanile utile per la causa.

Ripeto nuovamente che mi dispiace se qualcuno ha frainteso le mie dichiarazioni, ma posso assicurare, come fatto negli anni precedenti, stiamo lavorando in silenzio e con riservatezza, per il bene della città e della Pozzuoli calcistica.

Anche nell’individuazione di profili Under la società sta facendo scelte oculate e mirate, per far sì che, anche quest’anno, l’obiettivo prefissato possa essere raggiunto.
Inoltre, ho letto, sia in queste ore che in passato, notizie che parlano di cessione: ripeto anche in questa occasione che abbiamo un progetto lungo, ambizioso e importante, in primis per i tifosi e per la città.

A tal proposito ci tengo a specificare che anche in passato ho negato l’avvicinamento di personaggi poco affidabili soltanto per il bene della città e per allontanare le chiacchiere perché, ripeto, abbiamo bisogno di tranquillità.

Comunico siamo i primi che conosciamo l’ importanza dei calciatori over, profili selezionati in base a quelle che sono le nostre necessità, non solo tecniche ma anche caratteriali. La riservatezza sulle trattative è per noi fondamentale, sia per preservare la privacy delle stesse, sia per evitare l’interferenza di altre società.

Vogliamo far sì che il Conte diventi il nostro fortino in modo tale che tutte le squadre che verranno a giocare a Pozzuoli abbiano ben chiaro il valore e il blasone di questa società per tornare ai fasti di un tempo.

Mi auguro con queste dichiarazioni di aver chiarito quelle che sono le mie intenzioni e quello che hanno voluto significare le mie dichiarazioni.”