fbpx

Serie D – Nola-Nocerina: 2-2. Derby ricco di emozioni, ma il pari è giusto

Nola-Nocerina: 2-2, è il risultato della gara che ha visto protagoniste due ottime squadre affrontarsi per la 22a giornata del Girone D di Serie D.

Il Nola in cerca di punti per la salvezza e la Nocerina per restare nelle primissime posizioni e queste motivazioni hanno fatto in modo che si potesse ammirare una gara dalle mille emozioni.

Continui ribaltamenti di fronte, ritmi altissimi ed il Nola che potrebbe mordersi le mani per non aver amministrato due gol di vantaggio, ma di fronte ha trovato una signora squadra e quindi al tirar delle somme il pareggio è stato il risultato più giusto.

Il primo tempo è stato fin da subito molto vivace anche se la prima rete è arrivata solo al 45′ per il momentaneo 1-0 dei padroni di casa. Azione di prepotenza di D’Angelo dalla sinistra che ha calciato con potenza verso la porta, respinta del portiere e sfortunato rimpallo sul difensore Garofalo per il vantaggio bruniano.

La ripresa è stata a dir poco scoppiettante, con la Nocerina che ha avuto la possibilità di trovare il pari per un netto quanto ingenuo fallo commesso da Russo su De Julis al 58′. Sul dischetto si è presentato Garofalo, ma lo strepitoso Bellarosa ha respinto il tiro salvando il risultato.

Al 67′ è stato il Nola a vedersi assegnato un rigore per fallo del portiere Cappa sul lanciatissimo Alvino. Dal dischetto il capitan Acampora non ha sbagliato portando il risultato sul 2-0.

La Nocerina non si è demoralizzata, anzi si è riversata in attacco ed ha trovato con il bomber El Bakhtaoui con il gol del 2-1 con una conclusione al volo al 79′ e al minuto 88 Sandomenico lasciato colpevolmente libero sul secondo palo ha pareggiato la gara.

Per il Nola un altro punticino per l’obiettivo salvezza, mentre la Nocerina deve ormai rassegnarsi a cercare di disputare i play-off.

  • Add Your Comment