fbpx

Serie D, Lavello-Puteolana: 3-0. Romano evita la goleada ai flegrei

Si è da poco concluso il recupero valevole per la 10a giornata del Girone H di Serie D tra Lavello e Puteolana 1902 sul risultato di 3-0 per i padroni di casa allenata da Karel Zeman.

Partita a senso unico con il Lavello assoluto padrone del campo, che ha schiacciato i flegrei nella propria metà per tutta la gara fin dalle prime battute. Solo un grandissimo Romano ha evitato un punteggio ancor più severo alla squadra di Grimaldi compiendo almeno cinque grandissime parate.

Le reti sono arrivate al 25′ con un tiro dai venticinque metri di Herrera che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa nulla ha potuto il giovane portiere al 69′ su Liurni e al 76′ su Giunta, che hanno siglato gli altri due gol.

La Puteolana si è resa pericolosa solo una volta in tutta la partita al 46′ del primo tempo con un diagonale di Palumbo deviato in angolo dall’estremo difensore del Lavello.

C’è ancora tanto da lavorare per la Puteolana che oggi seppur di fronte avesse un avversario fortissimo ha dato l’idea di non crederci mai, anche qualche scelta di formazione del mister Grimaldi è sembrata azzardata, come quella di schierare Tommasini come terzo difensore a sinistra senza alcuna copertura, che ha sofferto maledettamente la spinta che il Lavello ha attuato nella sua zona di competenza.

  • Add Your Comment