Serie D – Il Chions affida la panchina a Fabio Rossitto

Serie D – Fabio Rossitto allenerà il Chions nella prossima stagione in Serie D. L’allenatore, che ha un passato da calciatore di primissimo livello, è stato annunciato nella giornata di ieri ufficialmente con un comunicato comparso sulla pagina facebook del club friulano. Rossitto arriva alla guida del Chions dopo la promozione conquistata dall’Eccellenza alla guida della Manzanese, squadra con la quale ha anche vinto la Coppa Italia di categoria. Nel suo passato da tecnico, Rossitto ha guidato anche la Primavera dell’Udinese, il Pordenone, la Trestina e la Cremonese. La notizia arriva ad una settimana di distanza da quella del termine del rapporto col precedente tecnico, Zanuttig. Di seguito il comunicato con cui la società ha annunciato l’arrivo di Rossitto sulla panchina.

“Il Chions calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabio Rossitto.
Nato ad Aviano, il 21 settembre 1971, da calciatore ha vestito le maglie, tra le altre, di Udinese, Fiorentina, Napoli e Venezia. Oltre ad aver messo assieme oltre 300 gare in Serie A, ha collezionato una presenza anche con la nazionale italiana. Come allenatore vanta esperienze alla Primavera dell’Udinese, con Pordenone, Triestina, Cremonese, Palermo e per ultima con la Manzanese, con il successo in Coppa Italia e la conquista della promozione in Serie D.
Il presidente Mauro Bressan assieme al direttivo e al direttore generale Giampaolo Sut e al direttore sportivo Simone Vido, oltre a dare il benvenuto al neo tecnico, lo ringraziano per la fiducia e la disponibilità nel voler far parte del proprio progetto sportivo. Nei prossimi giorni Rossitto sarà presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi”.