fbpx

Serie D – Giugliano: ufficiale l’arrivo di un esterno ex Casertana

Il Giugliano dopo il colpo della giornata di ieri per l’attacco con l’acquisto di Enzo Celestin quest’oggi inserisce un altro tassello per rinforzare la rosa di mister Imbimbo, si tratta dell’esterno ex Casertana classe ’99, Carmine Setola.

Questo il comunicato della società: “La Fc Giugliano 1928 comunica di aver sottoscritto contratto economico con il calciatore Carmine Setola.
Carmine Setola, duttile esterno, nasce a Cerreto Sannita (Benevento) il 13 gennaio del 1999. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Cesena. Con il club romagnolo arriva la soddisfazione dell’esordio da professionista in Serie B, ancor prima della maggiore età. Dopo un breve passaggio con il Palermo, si consacra in Serie C con le maglie di Pisa, Alma Juventus Fano, Robur Siena e Virtus Francavilla. Nella stagione 2020-2021 sbarca in Campania, difendendo i colori della Casertana.
Conquista svariate convocazioni con le nazionali giovanili U17 e U18, disputando un Europeo e segnando un gol.
Facilità di corsa, potenza e resistenza le sue armi migliori. Pur essendo un destro naturale, si adatta ottimamente anche sulla fascia sinistra. Nasce terzino, ma può essere schierato anche come quinto di centrocampo, trattandosi di un calciatore abile in entrambe le fasi di gioco. Ad oggi, ha collezionato: 4 presenze in Serie B e 41 presenze in Serie C”.

  • Add Your Comment