Si è appena conclusa la terza giornata della Serie D, campionato che vede impegnate 13 squadre campane. Nella giornata odierna non hanno giocato Gladiator, Nocerina e Santa Maria Cilento, mentre sono scese in campo tutte le altre, tra conferme, sorprese e amare realtà. Facciamo il punto sulle campane.
Girone F
Seconda sconfitta consecutiva per il Matese, che contro il Montegiorgio in trasferta ha resistito un tempo prima di piegarsi nella ripresa ai padroni di casa andati a segno con una doppietta di Lupoli. Resta dunque a 3 punti la squadre dell’alto casertano.
Girone G
Continua a fare risultato la neopromossa Afragolese, che dopo 3 giornate è ancora imbattuta. Oggi grazie al duo argentino Lucarelli-Sogno ha piegato la resistenza del Cassino senza mai soffrire. Ottima prova dei ragazzi di mister Masecchia che in tre gare hanno realizzato 8 gol subendone 1 e che attualmente sono alle spalle delle capoliste Insieme Formia e Latina.
Altra sonora sconfitta del Giugliano, che dopo essere passato in vantaggio con Caso Naturale a Latina ha subito un’altra rimonta chiudendo con una sconfitta per 5-1. La squadra di Roberto Carannante ha assolutamente bisogno di nuovi innesti soprattutto nel reparto difensivo e offensivo, perchè altrimenti vivrà un campionato pieno di sofferenze. Dopo 3 giornate è ferma a 0 punti con 13 gol subiti e solo 2 realizzati. Quando parlavamo di incognita, siamo stati pesantemente criticati, ma va bene così, ci auguriamo solo che i tigrotti si rialzino al più presto.
Poker del Savoia in trasferta contro la Vis Artena che prima di questa gara era a punteggio pieno. Grandissima prova dei ragazzi di Aronica, che incamerano la seconda vittoria di fila e la prossima giornata saranno impegnati nel difficilissimo derby contro l’Afragolese.
Primo punto del Nola, che contro ogni pronostico è riuscito a strappare un punto sul campo dell’Arzachena passando addirittura in vantaggio.
Girone H
Altro successo per il Sorrento, che ha regolato con un 2-1 la Fidelis Andria e da imbattuto fa parte del gruppone che insegue la capolista Brindisi, unica squadra a punteggio pieno.
Sconfitta la Puteolana 1902 in casa dal quotato Taranto per 1-3. Poco hanno potuto i flegrei contro lo strapotere dei pugliesi.
Primo brindisi per il Real Agro Aversa, che ha conquistato i primi tre punti piegando un fortissimo Gravina. Ottima la prova dei ragazzi di De Stefano.
Brutto k.o invece del Portici, crollato per 3-0 a Lavello, dove ha chiuso già il primo tempo sotto di due reti. La classifica non sorride alla squadra ancora ferma ad 1 punto.
Girone I
Unica squadra campana a scendere in campo in questo girone è stata la Gelbison che non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica contro il Rende chiudendo la gara sullo 0-0.

