fbpx

Savoia Insieme Formia, la soddisfazione di Ferraro: “Abbiamo avuto il merito di crederci”

Il Savoia ritorna alla vittoria che permette di confermarsi al 4° posto con una sola gara da disputare, la soddisfazione di mister Giovanni Ferraro è piuttosto evidente attraverso le dichiarazioni post-partita contro l’Insieme Formia, rilasciate attraverso il sito ufficiale della società. A margine anche il capitano Ciro Poziello ha detto la sua sul match:

Savoia, le parole di Ferraro

Al termine della gara odierna, terminata con il successo per 1-0 dei Bianchi contro l’Insieme Formia, ha parlato in conferenza stampa il nostro mister Giovanni Ferraro. Di seguito le sue parole:

“Abbiamo attraversato una settimana difficile dopo la sconfitta di domenica scorsa, secondo me immeritata, il morale non era proprio al massimo. Faccio un plauso ai calciatori perché siamo arrivati a un punto del campionato importante ma con la rosa molto ristretta. Stiamo spendendo tante energie mentali e fisiche, tanti ragazzi non rifiatano da tempo e stanno dimostrando grandissima professionalità e attaccamento alla causa. La miglior medicina è sempre la vittoria, sono contento di questo risultato. Depetris ha giocato un’ora, aveva un fastidio al polpaccio tornava dopo tanto tempo in campo e non volevamo rischiarlo, per questo è stato sostituito. Con David in campo abbiamo fatto di necessità virtù, non giocava da molto quindi sono contento della sua prestazione. Abbiamo fatto una buona prova contro una squadra forte e ben messa in campo. Dobbiamo finalizzare di più per ciò che creiamo. Mancano 4 gare molto complicate. L’obiettivo è fare quanti più punti possibili per centrare i playoff. Questa è una piazza importante, un pubblico che ci ha sostenuto e ci sostiene anche dall’esterno, abbiamo la fortuna di avere una proprietà forte alle spalle, allenare qui è un grande orgoglio per me, abbiamo dei dirigenti di livello assoluto è uno staff medico importante con in testa il Dottor Porpora, un vero lusso. Dobbiamo pensare solo a lavorare e fare bene, qui siamo messi nelle migliori condizioni ”.

In seguito si è presentato in conferenza stampa il nostro capitano Ciro Poziello. Di seguito le sue parole:

“E’ stata una gara complicata e dispendiosa contro una squadra molto organizzata. Abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine, partite del genere a volte possono creare sorprese poco gradite, invece siamo riusciti a portare i tre punti a casa. Le assenze sono comunque un fattore, ha giocato David oggi che tornava da un periodo importante di inattività. Ci siamo sacrificati tutti in campo e questo dimostra l’unione e l’attaccamento verso questa maglia. Sono tre punti importanti in chiave playoff, il raggiungimento degli spareggi è il nostro primo obiettivo. Ci teniamo tanto a concludere al meglio la stagione, per la società, i nostri tifosi e per noi stessi. Come dice giustamente il mister l’unico giudice è il campo, ed è il terreno di gioco che dovrà parlare per noi”.

Ferraro Savoia

  • Add Your Comment