fbpx

San Giorgio – Nardò 1-1: Solo un pari per i granata

Solo un punto per il San Giorgio nella sfida interna contro il Nardò. Di seguito la cronaca del match direttamente dal sito ufficiale Granata.

San Giorgio – Nardò 1-1: Solo un pari per i granata

NON BASTA UN GRAN SECONDO TEMPO: PARI INTERNO CON IL NARDO’

Quarantacinque minuti e un punto per parte, ma tanto rammarico. Il San Giorgio non va oltre l’1 a 1 casalingo con il Nardò, dopo un secondo tempo con innumerevoli palle gol create. I granata inanellano il quarto pareggio di fila e si portano a quota 37 in classifica, ancora al terzultimo posto.

LA PARTITA – Ambrosino recupera Argento e Di Pietro dalle squalifiche e ripropone la difesa a tre. I padroni di casa partono contratti e il Nardò ne approfitta per prendere campo. Al 20′ mischia su calcio d’angolo, trattenuta di Navas vista dall’arbitro e rigore per gli ospiti: dal dischetto Caputo non sbaglia, 0 a 1. I salentini battono tanti calci piazzati ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Bellarosa, mentre il San Giorgio fatica ad organizzare una reazione convincente. Nella ripresa cambia tutto: Ambrosino lancia Raiola per Argento passando al 4-3-3. Oltre all’abito tattico è completamente differente l’atteggiamento dei granata, che rientrano in campo letteralmente indemoniati. Al 47′ Ruggiero calcia con il destro, Petrarca è battuto ma un difensore salva sulla linea. Minuto 57′: lancio in area per Guarino, sponda per Varela che mette in porta il pallone dell’1 a 1. Il Nardò è tramortito dalla furia del San Giorgio, che continua a spingere per cercare la vittoria: dopo il pari, sul taccuino si contano altre sette palle gol, ma il muro ospite regge ed il risultato non cambia più. Un secondo tempo spettacolare non basta al San Giorgio a ritrovare i tre punti. La salvezza passa per le ultime tre sfide contro Gravina, Cerignola e Casertana.

FC SAN GIORGIO-NARDO’ 1-1
FC SAN GIORGIO (3-5-2): Bellarosa; Guarino (64′ Raucci), Cassese (82′ Evacuo), Sepe; Ruggiero, Navas, Argento (46′ Raiola), Di Pietro, De Siena (64′ Landolfo); Varela, Mancini. A disp.: Barbato, Luongo, Greco, Spedaliere, Onesto. All.: Ambrosino
NARDO’ (3-4-2-1): Petrarca; De Giorgi, Romeo, Masetti; Alfarano (66′ Cristaldi), Caracciolo, Cancelli (60′ Fiorentino), Mariano; Mancarella, Caputo (53′ Mengoli); Puntoriere. A disp.: Rollo, Cavaliere, Trinchera, De Feo, Valzano, Dorini. All.: De Candia
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro. Assistenti: Cassano (Saronno), Cardona (Catania)
MARCATORI: 21′ su rig. Caputo (N), 57′ Varela (S)