Real Agro Aversa – Lamezia Terme 0-2: i granata “cadono” in casa

Prima sconfitta per la Real Agro Aversa che viene sconfitta dal Lamezia Terme tra le mura amiche.

Real Agro Aversa – Lamezia Terme 0-2: i granata “cadono” in casa

Real Agro Aversa – Lamezia Terme 0-2
Real Agro Aversa: Lombardo, Boemio, Schiavi, Del Prete (25′ st Strianese), Russo V., Bonfini, Cavallo (25′ st Passariello), Russo D., Del Vecchio (45′ st Scognamiglio), Petricciuolo (20′ st Formicola), Gassama (25′ st Ndiaye). A disposizione: Caputo, Nespoli, Crispino, Orefice. Allenatore: Carnevale Massimo.
Lamezia Terme: Mataloni, De Luca, Silvestri, Maltese (40′ Terranova), Addessi (40′ st Alma), Cristiani (30′ st Emmanouil), Cunzi (25′ st Ferreira), Fangwa (25′ st Morana), Maimone, Kanoute, Cadili. A disposizione: Martino, Abatneh, Zuli, Tipaldi. Allenatore: Novelli Raffaele.
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino.
Assistenti: Maurizio Polidori e Jacopo Vagnetti di Perugia.
Reti: 12′ pt e 39′ st Addessi
Note: ammoniti Del Prete (R), Russo V. (R), Formicola (R), Cristiani (L). Ammonito l’allenatore Carnevale (R).
Prima sconfitta stagionale per il Real Agro Aversa che cade, con il punteggio di 0-2, tra le mura amiche dello Stadio “Augusto Bisceglia” contro il Lamezia Terme. La compagine normanna, dopo ben quattro risultati utili consecutivi, di cui tre vittorie importanti, cede il passo alla capolista del campionato (in coabitazione con il Catania) che sbanca Aversa grazie alla doppietta di Addessi. I padroni di casa partono subito con il piede sull’acceleratore e si rendono pericolosi dopo pochi secondi con la conclusione di Domenico Russo che termina di poco a lato. Al 9′ grossa occasione per Gassama, ma la sua conclusione finisce di pochissimo fuori. Al 12′ la formazione ospite passa in vantaggio con il tap-in vincente, con un colpo di testa, di Addessi da distanza ravvicinata. Al 28′ il Lamezia Terme sfiora la rete del raddoppio con Fangwa che s’invola a tu per tu con Lombardo, prova la conclusione e Schiavi salva quasi sulla linea di porta. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-1. Al 46′ ci prova Schiavi, il suo tiro termina fuori. Al 51′ conclusione di Cunzi, è attento Lombardo che devia in angolo. Al 53′ destro di controbalzo di Cristiani che termina alta sopra la traversa. Poco dopo ci prova Gassama, ma la sua conclusione termina a lato. Al 62′ gol annullato ad Addessi per fuorigioco. Al 66′ azione personale di Cavallo che salta un avversario con un gran dribbling, poi prova il mancino, ma para Mataloni.
Al 72’ proteste vibranti per i padroni di casa:cross dalla destra di Ndyaie al centro per l’accorrente Del Vecchio. Clamoroso fallo di mano in area non evidenziato con la sfera indirizzata verso la rete .
All’84’ il Lamezia Terme raddoppia e chiude i conti con lo scatenato Addessi che trafigge Lombardo con un destro potente firmando la doppietta personale. Finisce così, sullo 0-2, con il Lamezia Terme che conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato. Il Real Agro Aversa resta a quota dieci punti in classifica e nel prossimo turno farà visita all’Acireale. Al termine del match, sono arrivate le parole del Presidente Guglielmo Pellegrino in sala stampa, scosso e amareggiato per un brutto episodio accaduto al Bisceglia: “Quello che è successo non è accettabile. A me piace parlare in maniera diretta, non alle spalle. Quando si deve fare qualcosa a qualcuno, si fa faccia a faccia, non si possono bucare le ruote di un pullman andando a creare disagio ai tifosi nel ritornare a Lamezia Terme. La società chiede scusa, anche se noi non abbiamo rapporti con queste persone. Mi dispiace veramente, queste sono le cose che poi ti allontanano dallo sport e dalla passione verso il calcio. Chiediamo scusa alla società del Lamezia Terme e ai suoi tifosi che sono venuti qui ad Aversa”.
Serie D, Real Agro Aversa