Inizia nel migliore dei modi il nuovo campionato del Real Agro Aversa che mette ko il Paternò con il punteggio di 3-1.
Presenti quest’oggi, allo stadio, anche il sindaco della città di Aversa, Alfonso Golia, e l’onorevole Stefano Graziano, entrambi arrivati al campo per incoraggiare e dare un in bocca al lupo al Presidente Guglielmo Pellegrino, alla squadra e a tutto lo staff.
Prestazione sontuosa per i ragazzi del Re Mida Filosa che superano un ostico Paternò grazie ad un secondo tempo straripante. La prima frazione di gioco è equilibrata e quasi avara di emozioni.
La cronaca
Dopo un minuto di gioco si rende subito pericoloso il Paternò con il tiro a volo di Aquino che viene respinta da Lombardo. Al 13′ ci prova il nuovo innesto Gassama con il mancino, palla di poco a lato. Al 32′ conclusione dalla distanza di Cavallo che termina a lato. I primi quarantacinque minuti si chiudono sullo 0-0.
Nel secondo tempo il Real Agro Aversa scende in campo con un piglio diverso. Le sostituzioni, però, premiano il tecnico normanno Carnevale che inserisce Petricciuolo e alle sue spalle piazza Gassama nel ruolo di trequartista. Una mossa che si rivelerà decisiva.
Al 54′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Gassama serve Scognamiglio che si presenta a tu per tu con l’estremo difensore ospite e lo trafigge.
Al 58′ il Real Agro Aversa raddoppia: lancio perfetto di Gassama che scavalca la difesa del Paternò, Passariello beffa Cappa con una finta e deposita il pallone in rete.
Un uno-due micidiale in pochi minuti. Al 64′ ancora lo scatenato Gassama salta un paio di difensori nell’area di rigore avversaria e prova la conclusione che esce di un soffio a lato.
Al 72′ gli ospiti provano una reazione con il colpo di testa di Cervillera, ma Lombardo è attento e sventa il pericolo. Al 73′ Passariello sfiora la rete del tris, la sua conclusione è di poco alta.
Al 76′ Gassama lascia partire una conclusione di destro, para Cappa. Al 77′ il Paternò riapre il risultato con Paschetta che, servito da Timmoneri, supera Lombardo con un sinistro potente e preciso.
All’87’ la compagine normanna chiude i conti: lancio meraviglioso di Del Prete a scavalcare la difesa del Paternò, Gassama s’invola a tu per tu con Cappa, lo dribbla e insacca per il tris del Real Agro Aversa. Termina così al Bisceglia, primi tre punti per il Real Agro Aversa.
Le dichiarazioni del Presidente del Real Agro Aversa
Al termine della gara ecco le dichiarazioni del presidente Guglielmo Pellegrino: “Dedico la vittoria al mio papà che questa settimana, il 13 per la precisione, ha fatto 50 anni dalla sua dipartita. Io ho vissuto sempre con il suo pensiero e oggi mi ha dato la forza e ci ha aiutati in questa partita. Vittoria dedicata alla sua memoria”
UFFICIO STAMPA REAL AGRO AVERSA