fbpx

Giugliano: i tifosi aiutano la squadra con una piccola donazione

A Giugliano sono sempre i tifosi quelli che fanno notizia in senso positivo vista la totale assenza di una società degna di tale nome.

Un aiuto concreto per la squadra

La settimana scorsa due amministratori della pagina Facebook “Tifosi del Giugliano”, Giuseppe D’Alterio e Giovanni Palma, hanno dato vita all’iniziativa “Biglietto Sospeso”, che consisteva nel fare una donazione a piacere per accumulare una somma di denaro anche piccola da consegnare alla squadra per ringraziarla nonostante la cocente retrocessione, perchè nonostante non percepissero stipendi da febbraio e lasciati totalmente soli dalla vecchia e nuova proprietà, hanno deciso ugualmente di terminare il campionato evitando così al Giugliano anche la bruttissima figura del ritiro.

L’iniziativa ha avuto meno seguito di quanto lo stesso gruppo di tifosi si aspettasse, ma è andata avanti e i calciatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dal gesto, perchè è quasi impossibile trovare persone che senza alcun interesse secondario si prodiga in tal senso verso una squadra che ha chiuso il campionato all’ultimo posto.

Tifosi dal cuore d’oro

Non si può non tener conto del cuore d’oro di questi tifosi, che grazie anche alla fattiva collaborazione della Tabaccheria Aprovitola sita accanto al bocciodromo di Giugliano, hanno potuto collaborare con le donazioni, alcune delle quali sono arrivate anche da persone che per lavoro non abitano più nella propria città, ma che non hanno esitato a contribuire.

Questo è stato l’ennesimo esempio del grande attaccamento alla maglia e all’amore verso il Giugliano Calcio, che ancor di più fa capire come questa piazza meriti una società seria e con progetti ambiziosi e non chiacchiere fantasiose.

Va ricordato che la tifoseria giuglianese solo in questa annata balorda ha provveduto a far ripulire lo stadio dalle erbacce, lottato e conquistato l’o.k. per la ricostruzione della Curva Liternum e adesso l’iniziativa “Biglietto Sospeso”. Serve altro per far comprendere cosa merita questo popolo sportivo?

Questa la ricevuta finale dell’importo dell’iniziativa:

  • Add Your Comment