fbpx

Giugliano: primo passo verso la costruzione della Curva Liternum

Mentre il Giugliano Calcio inteso come società è sempre più alla deriva tanto da non conoscere ancora a distanza di settimane chi sia la nuova proprietà, sono ancora una volta i tifosi a prendersi meritatamente il palcoscenico.

Abbiamo parlato nei giorni scorsi del gesto di un tifoso di pagare di tasca propria per la pulizia dell’impianto sportivo, ma le iniziative dei supportes giuglianesi non finiscono qui.

Approvato il progetto per la nuova Curva Liternum

La tifoseria soprattutto quella organizzata, sta da anni lottando con la massima educazione ma con estrema decisione, alla richiesta prima alla vecchia e adesso alla nuova amministrazione comunale, della costruzione della Curva Liternum all’interno del De Cristofaro.

La curva è ritenuta per questa tifoseria un posto di aggregazione ed un simbolo del tifo organizzato, dove la passione per il Giugliano si può trasmettere di padre in figlio e non solo, perchè in quel settore un tifoso si sente come a casa, si crea l’ambiente familiare che spinge ad incitare la propria squadra del cuore e soffrire per lei attraverso cori, striscioni, bandiere, sciarpe ed anche iniziative che vanno oltre i semplici 90 minuti di gioco, iniziative spesso rivolte al sociale come già capitato in passato, ultima in ordine di tempo, l’aiuto alle famiglie bisognose nel periodo più critico della pandemia.

Dopo anni di studi e di impegno è stato dato alla luce un progetto che prevede all’interno del De Cristofaro la storica Curva e finalmente qualcosa ad oggi inizia a smuoversi.

Chiesto finanziamento per la costruzione della Curva Liternum

Il progetto presentato dai tifosi all’amministrazione comunale è stato preso in seria considerazione, tanto da spingere la stessa amministrazione a richiedere un finanziamento per la “Riqualificazione e completamento Impianto Sportivo Comunale De Cristoforo” di 2 milioni, il quale se approvato servirà non solo per la costruzione della Curva Liternum, ma anche di due campi di allenamento e il rafforzamento dell’impianto luminoso.

Questo il progetto approvato dall’amministrazione:

  • Add Your Comment