Arriva il primo punto per la classifica del campionato di Serie D per la Polisportiva Santa Maria, conquistato sul campo della Cittanovese.
Cittanovese – Polisportiva Santa Maria 1-1: primo punto per i cilentani
Arriva in Calabria il primo punto della stagione per la Polisportiva Santa Maria. La truppa di Di Gaetano impatta 1 a 1 contro il Cittanova, muovendo così la classifica che fino ad oggi era ferma a quota 0. Gara dal sapore speciale per mister Di Gaetano, il suo vice Porretto e la folta schiera degli ex calciatori, tutti accolti benissimo dal popolo cittanovese. Il tecnico dei cilentani comincia con il 4-4-2 e viene subito premiato dagli undici in campo. A spezzare l’equilibrio, infatti, nel pomeriggio calabrese ci pensa Bonanno dagli undici metri, senza lasciare campo a Bruno. Ringraziamenti d’obbligo anche per De Marco che brucia la difesa locale e viene atterrato proprio dall’estremo difensore del Cittanova. Ma la dea bendata di questi tempi non è amica dei giallorossi: De Marco esce fuori per un infortunio al ginocchio (condizioni da valutare). Ielo, altro ex, potrebbe portare i giallorossi del Cilento sul doppio vantaggio, stavolta però Bruno chiude la porta. Il Cittanova al primo vero affondo trova un rigore a dir poco generoso, per non dire inesistente, tra le proteste di Campanella e compagni. Giannaula, almeno dalla tribuna, dà la sensazione di franare da solo. Ma non è dello stesso avviso Giudice di Frosione e allora Crucitti dagli undici metri non sbaglia. Il pari non accontenta la squadra di mister Di Gaetano: Tandara viene fermato dal palo, che sfortuna. Poco dopo ci prova Citro a spezzare di testa una punizione di Ielo, ma niente da fare. Allo scadere, il solito Crucitti prova a mettere paura a Grieco, ma la mira è da dimenticare. Nella ripresa, cambia completamente il copione della partita. Le due squadre non si fanno male. In contropiede, però, in almeno un paio di circostanze i cilentani potrebbero colpire, senza però trovare il guizzo vincente negli ultimi metri. E, allora, al triplice fischio il risultato dice 1 a 1. Un punto che muove la classifica e fa morale. Forza giallorossi, siamo solamente all’inizio.
IL TABELLINO
Cittanova Calcio (3-5-2): Bruno; Figini, Ruano, Di Cristina; Gulino (26’ st Gaudio), Aprile (12’ st Fazio), Condomitti, Boscaglia, Rao; Crucitti, Giannaula. A disp.: Moschella, Tiziano, Melchionna, Rugnetta, Losasso, Carubini, Baggini. All.: Galfano.
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Grieco; Ferrante (1’ st Coulibaly), Diop, Campanella, Ferrigno; De Marco (24’ pt Cuzzilla), Citro (32’ st D’Auria), Ventura, Ielo; Tandara, Bonanno (18’ st Johnson). A disp.: Guerra, Mancini, Morlando, Di Peri, Petrazzuolo. All.: Di Gaetano
Arbitro: Matteo Giudice di Frosinone (Barbanera-Giuliani)
Reti: 16’ pt Bonanno (SM) su rig., 33’ pt Crucitti (CI) su rig.
NOTE: ammoniti Figini (CI), Bruno (CI), Ferrigno (SM), Boscaglia (CI), D’Auria (SM), Fazio (CI), Condomitti (CI). Angoli: 2 a 3. Recupero: 2’ pt e 4’ st.