Dopo l’ultima sconfitta in rimonta, la Casertana si riscatta con una bella prova, battendo per 3 a 0 il Nardò.
Casertana – Nardò 3-0 : Favetta e Vacca “rialzano” i falchi
Il lungo digiuno si interrompe. La Casertana questa volta non sbaglia: partenza sprint per mettere subito al sicuro il match e poi tris nella ripresa per spegnere la preventivabile reazione pugliese. Favetta apre le danze di testa al 19’ con un perfetto colpo di testa, Vacca capitalizza l’enorme mole di gioco al 35’ con un’altra incornata. Nel mezzo anche una traversa di Addessi su punizione. Nella ripresa il Nardò prova a venire fuori, ma ci pensa Favetta ancora a chiudere i giochi con un grandissimo spunto personale.
MINUTO X MINUTO
8′ pt CASERTANA PERICOLOSA | Cross di Addessi, Favetta la gira di testa in tuffo. La palla termina di poco a lato a portiere battuto.
10′ pt Filtrante prezioso di Vicente per Addessi. L’esterno entra in area e cade dopo un contatto. L’arbitro lascia correre.
14′ pt Punizione di Kosovan. La palla tocca la barriera e si impenna. Colacicchi tiene viva l’azione e fa da sponda verso l’area piccola. Petrarca anticipa all’ultimo istante Vacca.
16′ pt Addessi per Vicente. Il regista verticalizza di prima, Favetta trova l’inserimento, ma il portiere blocca in uscita alta.
19′ pt GOOOOOOOOOOOOOL CIROOOOOOOOOOOO FAVEEEEETTAAAAAAAAAAAAAAAA
27′ st Cambio Nardò: Caputo per Mengoli
29′ pt ANCORA CASERTANA. Addessi riceve palla sul vertice destro dell’area e scocca il tiro verso l’angolo lontano. Vola Petrarca.
32′ pt Puntoriere cerca il difficile colpo di testa su palla scodellata in area. Ampiamente fuori.
35′ pt GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL RAFFAEEEEEEEEEELEEEEEEEEEEEE VAAAACCAAAAAAAAAAA
41′ pt Ammonito Masetti
42′ pt TRAVERSA COLPITA DA ADDESSI. Punizione deliziosa dell’attaccante. La palla colpisce la parte inferiore del legno e torna in gioca. Maresca trova tap-in da ottima posizione, ma la sfera termina fuori.
44′ pt Cancelli entra in area e calcia. Carotenuto gli chiude lo specchio e respinge con i piedi.
HALF TIME 2-0
5′ st FALCHI VICINI AL GOL. Kosovan attacca il fondo, cross basso e Favetta che arriva in spacca. Pallone che termina di pochissimo a lato.
6′ st Cambio Casertana: Mansour per Kosovan
10′ st Addessi viene lanciato a rete da Favetta. L’attaccante parte palla al piede, salta un uomo, prova ad evitarne un altro, ma c’è l’uscita in presa bassa del portiere che spegne l’azione.
13′ st Sinistro a giro di Mariano dal limite che sfiora l’incrocio dei pali.
15′ st Contropiede Nardò. Mancarella entra in area e trova il diagonale. Nei pressi della linea di porta c’è Salto che spazza.
17′ st Cambi Casertana: Cusumano e Feola per Maresca e Addessi
17′ st Cambio Nardò: Cristaldi per Puntoriere
20′ st OCCASIONE CASERTANA. Favetta allarga per Mansour che controlla e calcia a botta sicura. Vola a respingere Petrarca.
23′ st GOOOOOOOOOOL CIROOOOOOOOOOOO FAVEEEEEEEEEEETTAAAAAAAAA
24′ st Cambio Casertana: Diaz per Favetta
27′ st Cambio Nardò: Dorini per Caracciolo
35′ st Girata di testa del Tato Diaz, colpo di reni del portiere che manda oltre la traversa.
38′ st Cambio Casertana: Rainone per Vacca
38′ st Cambi Nardò: Valzano e Cavaliere per Mariano e De Feo
41′ st Cavaliere scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area. Carotenuto si oppone.
44′ st Ammonito Monti
CASERTANA-NARDO’ 3-0
CASERTANA: Carotenuto, Salto, Vacca (38′ st Rainone), Vicente, Kosovan (6′ st Mansour), Addessi (17′ st Feola), Monti, Muñoz, Maresca (17′ st Cusumano), Favetta (24′ st Diaz), Colacicchi. All.: Feola
A disp.: Trapani, Felleca, Rossi, D’Ottavi
NARDO’: Petrarca, De Giorgi, Mengoli (27′ pt Caputo), Cancelli, Masetti, Trinchera, De Feo (38′ st Cavaliere), Mariano (38′ st Valzano), Mancarella, Caracciolo (27′ st Dorini), Puntoriere (17′ st Cristaldi). All.: De Candia
A disp.: Rollo, Centonze, My, Gallo
Arbitro: Selvatici di Rovigo
Reti: 19′ pt Favetta, 35′ pt Vacca, 23′ st Favetta
Ammoniti: Cancelli, Masetti, Monti, Favetta