Amichevole Afragolese-Mariglianese: 3-2. Gara divertente nonostante i pochi giorni di preparazione

Questa mattina a Brusciano è andata in scena l’amichevole Afragolese-Mariglianese, che si è conclusa sul risultato di 3-2 per i rossoblù neopromossi in Serie D.

E’ stata una gara divertente e piacevole nonostante i pochi giorni di preparazione che le due squadre hanno nelle gambe. Ottime le risposte ottenute sia da Masecchia che da Sanchez dalle proprie squadre.

La partita su decisione delle due compagini è stata suddivisa in due tempi da 30 minuti, ma non per questo sono mancate le emozioni, anzi.

L’Afragolese ha mostrato di essere piena di acido lattico e la manovra ne ha giustamente risentito, mentre molto più rapida è stata la Mariglianese, che probabilmente nei primi giorni di preparazione si è dedicata più alla parte tecnica che a quella fisica, che avverrà nei giorni a venire.

La partita è stata sbloccata dall’Afragolese con Carrotta al 13′ con un colpo al volo. La Mariglianese, che ricordiamolo prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza Campania, ha trovato il pari pochi minuti dopo con un splendida punizione battuta da Malafronte (in basso il video del gol), e poi ha ribaltato addirittura il punteggio con il fantasista Aracri al 23′, il quale ha insaccato dopo un’azione solitaria.

Nella ripresa l’Afragolese ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 3-4-3 e si è riversata nella metà campo avversaria subendo comunque alcune ripartenze pericolose. Quando sembrava che la Mariglianese avesse chiuso la gara con una prestigiosa vittoria è arrivata la doccia fredda dovuta al non arrendersi mai dei rossoblù, che proprio allo scadere hanno prima trovato il pari con Prisco e poi la vittoria con un rigore realizzato dall’inossidabile capitano Marzullo.

Il risultato conta zero, ma le due squadre hanno dimostrato di poter essere buone protagoniste nei rispettivi campionati, anche se si aspettano test più importanti quando le gambe gireranno a dovere.

Il video della punizione di Malafronte, grazie alle immagini dei colleghi di Sportycom:

Il primo gol della stagione, in allenamento congiunto, è del bomber Alessandro Malafronte direttamente da calcio di punizione!In bocca al lupo bomber ⚽️#usmariglianese#marigliano #eccellenza#forzamariglianese#lasquadradellatuacittà

Pubblicato da US Mariglianese su Giovedì 27 agosto 2020