Eccellenza Puglia – Una conferma e un doloroso saluto per l’ASD San Marco

Eccellenza Puglia – ASD San Marco in Lamis ha annunciato nelle scorse ore due operazioni di mercato dal segno opposto: da un lato la conferma di Michele Coco, attaccante d’esperienza e miglior realizzatore nella storia del club con 94 reti. Dall’altra però l’addio a chi la storia recente ha contribuito a scriverla: si tratta di capitan Ciano, che aveva messo a disposizione dei più giovani la sua invidiabile carriera nel professionismo. Di seguito i due comunicati comparsi sulla pagina Facebook del club.

Michele Coco sarà ancora un calciatore celeste granata. Nona stagione consecutiva per il talentuso ragazzo sammarchese doc. Dalla Terza Categoria all’Eccellenza con la maglia numero 10 sulla schiena. Numeri da capogiro per il miglior realizzatore della storia celeste granata: 223 partite e 94 gol! Doppietta nella finale play off di Terza Categoria, capocannoniere in Seconda Categoria con 26 reti, Iogol decisivo al 91′ nella finale play off di Prima Categoria contro il Real Siti, gol capolavoro decisivo nella vittoria a Martina Franca nella gara del sorpasso in vetta con conseguente vittoria del campionato di Promozione. L’anno scorso in Eccellenza per motivi di lavoro non ha potuto essere al top fisicamente e allenarsi con costanza, ma ora è riuscito ad organizzarsi per portare sempre più in alto il nome del suo paese. Da bomber tascabile a mediano formidabile, dopo una breve chiacchierata ha detto nuovamente si alla sua squadra del cuore.
Da noi le bandiere esistono ancora e lui lo è.

Salutiamo il grandissimo capitan Ciano. A Luglio del 2019 non voleva più giocare. Dopo la nostra chiamata si è convinto ed è sceso nuovamente in campo. Lo ha fatto a modo suo, mettendosi al servizio dei giovani da ottimo padre di famiglia e dimostrando con i fatti che una decina d’anni di professionismo non sono arrivati per caso.
Uno straordinario professionista tra i dilettanti. È stato il calciatore celeste granata che ha fatto più presenze tra i professionisti. In breve tempo è diventato l’idolo dei tifosi.
Purtroppo le nostre strade, almeno per il momento, si divideranno. Per tutto l’ambiente celeste granata è stato un onore aver condiviso un anno calcistico con l’eterno capitan Ciano.