fbpx

Ripartenza calcio Eccellenza Puglia, A. Toma Maglie prende tempo

Sulla ripresa del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Puglia, il club dilettantistico dell’A. Toma Maglie ad oggi, lunedì 15 marzo del 2021, non è favorevole ma non è nemmeno contrario alla ripartenza.

Un comunicato ufficiale dell’A. Toma Maglie precisa e puntualizza, ‘la ripartenza non deve rappresentare un salto nel buio’

Con una nota che è stata pubblicata poche ore fa anche sulla pagina social della società su Facebook, infatti, il club pugliese ha rinviato per il momento qualsiasi decisione sulla ripresa del torneo di calcio di Eccellenza in attesa di maggiore chiarezza. Ma la società, nello stesso tempo, è anche conscia del fatto che ‘la ripartenza non deve rappresentare un salto nel buio, con aspetti economici, organizzativi e di rischi sanitari difficili da gestire‘.

Ecco la posizione dell’A. Toma Maglie sulla ripresa dell’Eccellenza regionale Puglia

Per ripartire in sicurezza, quindi, il club pugliese pone l’accento non solo sulla tutela della salute dei propri tesserati, ma anche sull’equilibrio economico. ‘Nonostante la solidità economica della società è chiaro che questo non è il momento per disperdere denaro in tre mesi di campionato pieni di incognite‘, ha non a caso puntualizzato l’A. Toma Maglie nel comunicato ufficiale.

Da cui si evince come ad oggi il club pugliese sostanzialmente non sia pronto a disputare il torneo di Eccellenza regionale Puglia 2020-2021 a causa dell’assenza di un quadro chiaro anche sulle responsabilità.

Non a caso, il club altresì fatto presente che ‘la società A. Toma Maglie attendeva decisioni chiare da parte degli organi federali, oltre ad un’assunzione di responsabilità che non ricada solo sulle società‘.

  • Add Your Comment