Pompei – SC Ercolanese 0-1: I granata accedono alla fase nazionale playoff

Successo fondamentale per la SC Ercolanese che batte di misura il Pompei ed accede così alla fase nazionale dei playoff.

Pompei – SC Ercolanese 0-1: I granata accedono alla fase nazionale playoff

L’ERCOLANESE BATTE IL POMPEI E ACCEDE ALLA FASE NAZIONALE DEI PLAY-OFF
È il 14’ quando Giuseppe Onda viene atterrato fuori area. Lo stesso esterno d’attacco s’incarica della battuta del calcio di punizione che in girata vola nell’angolino alla sinistra del portiere e porta l’Ercolanese in Sicilia. La squadra del tecnico Squillante vince i play-off regionali superando il Pompei in uno stadio Bellucci dove i tifosi granata non hanno fatto mancare il proprio appoggio. Domani si disputerà la finale play-off del girone B dell’Eccellenza siciliana Siracusa-Taormina e la vincente, il 28 maggio, ospiterà i vesuviani nella semifinale d’andata.
L’Ercolanese sbaglia poco, resiste agli assalti degli avversari, soprattutto nella parte finale della gara, ma le parate di Maiellaro e l’attenzione dei difensori regalano il successo che sa di storico essendo la prima volta per l’Ercolanese che giunge nella fase nazionale dei play-off di Eccellenza.
Dopo il gol di Onda la reazione dei locali è nel colpo di testa di De Giorgi e nelle conclusioni di Gatta e Lepre, entrambe fuori dallo specchio. Al 38’ nuovo episodio chiave della gara. Punizione per il Pompei ma nella mischia Leone colpisce con un pugno alla nuca Esperimento: rosso diretto per lui. La superiorità numerica dura solo tre minuti poiché Matrone, già ammonito, prende il secondo giallo.
Nella ripresa il Pompei segna al 59’ con Gatta, con un tiro da fuori area, ma il secondo assistente annulla per fuorigioco. L’Ercolanese prova a chiudere il match con il tiro a giro di Esposito che termina alto. Nel finale il Pompei prova l’assalto ma la vittoria guarda ai granata e si tinge con quei colori festanti. Il sogno promozione continua.
TABELLINO
F.C. POMPEI-S.C. ERCOLANESE 0-1 (0-1)
F.C. POMPEI: Rendina 04, Caiazzo (80′ Tomasin), Tomolillo 03, Gatta (73′ Di Pietro), De Giorgi, Fiorillo, Marin, Leone, Malafronte, Di Paola (58′ Tedesco), Lepre (62′ Serrano).
A disposizione: Merola, Carotenuto 03, Albanese, De Simone, Savino 04.
Allenatore: Giovanni Masecchia
S.C. ERCOLANESE: Maiellaro, Di Finizio, Caccia, Esperimento, Matrone 03, Zatico 04, Pesce, Borrelli (83′ Minicone), Onda (57’ Marigliano), Galesio (86’ Tufano), Esposito.
A disposizione: Belardo 05, Amoriello 03, Carbonaro, Sorrentino 04, Gloriosi 04, Contarin.
Allenatore: Luigi Squillante
ARBITRO: Mansour Faye (Brescia)
ASSISTENTI: Nicodemo (Sapri) – Cammarota (Nola)
RETI: 14’ Onda
NOTE: Espulsi Leone (P) al 38’, Matrone (E) al 41’. Ammoniti Masecchia e D’Angelo (allenatori Pompei), Gatta, Marin, Malafronte, Di Pietro (P), Esperimento, Matrone, Galesio, Tufano. Angoli: 4-2. Recupero: 4’pt; 5’st.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
sc ercolanese