Finisce 1 a 1 la sfida tra Montecalcio e Savoia, gara valida per il campionato di Eccellenza. I “Bianchi” hanno risposto con una buona prestazione all’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Montecalcio – Savoia 1-1: ottima reazione per i “bianchi”
A Monte di Procida finisce in parità: i Bianchi di mister Barbera la riprendono dopo l’iniziale svantaggio e giocano un gran primo tempo, nel secondo calano i ritmi e si fatica a trovare gli spazi giusti. È 1-1 al Vezzuto Marasco tra Monte Calcio e Savoia.
Pronti via, dopo nemmeno un minuto sono i padroni di casa ad andare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla passa, Capuano colpevolmente lasciato solo riesce ad impattare il pallone, mettendolo alle spalle di Landi. Non si fa attendere la risposta dei Bianchi che al 4’ ci provano con Liccardi, conclusione alta sopra la traversa. All’8’ arriva il pareggio del Savoia: grandissima azione sulla fascia destra di Sicuro che scambia con Onda e cerca Ferraro sul secondo palo, Meola anticipa l’esterno biancoscudato mettendo però alle spalle del suo estremo difensore, è 1-1! Il Savoia si rende ancora pericoloso in due frangenti con La Montagna e Liccardi, entrambi però sono imprecisi. Buona occasione anche per il Monte Calcio con Coquin che, servito da Camponesco, non trova la porta in girata.
Nel secondo tempo partono bene i Bianchi: ottima sponda di Liccardi per Strazzullo che prende la mira ma trova una deviazione, palla alta. All’11’ gol annullato al Monte Calcio per fuorigioco di Coquin, autore dell’assist per Camponesco. Pochi minuti dopo altra rete annullata per il Monte, questa volta a Liccardi che aveva trovato gol da punizione diretta ma l’arbitro aveva già fischiato fallo in attacco per una sbracciata di Coquin su Sicuro. Il Savoia va due volte vicino al gol con il neo entrato Aquino ma entrambe le volte la palla termina fuori di poco. Il forcing finale dei Bianchi non porta frutti, è game over a Monte di Procida.
Savoia (4-3-3): Landi (VK); Sicuro, Conti, Guarro (K), Boussaada; Strazzullo (‘03), De Cristofaro, La Montagna; Onda G, Liccardi, Ferraro (‘05). A disposizione: Chirita (‘03), Russo, Gargalini (‘04), Annunziata (‘04), D’Amaro, Ruggiero (‘04), Onda A, Aquino, Cuomo. Allenatore: Barbera Antonio
Monte Calcio (4-3-3): Testa; Meola (VK), Scognamiglio, Liccardi, Zazzaro (‘03); Coppola, Deering (‘04), Capuano; Sardo (K), Coquin, Camponesco. A disposizione: Margiore (‘05), Migliaccio, Carandente, D’Isanto, Parisi, Lubrano, Chiarelli (‘04), Buono (‘03), Pisano. Allenatore: Micallo Giovanni