fbpx

Mariglianese che impresa: è Serie D!

La Mariglianese corona un sogno e da oggi è in Serie D! La squadra di mister Luigi Sanchez si è imposta ad Ischia per 1-0.

La partita perfetta

Il cammino della Mariglianese è stato stupendo ma oggi si è superata disputando la partita perfetta. Squadra ottimamente disposta in campo da Sanchez e padrona assoluta del centrocampo, così facendo l’Ischia non ha trovato il bandolo della matassa (complice forse anche la stanchezza delle ultime gare) e Aracri e compagni hanno rischiato poco o nulla.

L’Ischia era partita anche bene con un tiro al 1′ di Sogliuzzo deviato in angolo da D’Auria, ma quella è stata anche l’unica azione degna di nota di tutto il primo tempo ischitano.

Brava la compagine di Marigliano a tenere il possesso palla e sfiancare la compagine di casa anche se non si è resa quasi mai pericolosa eccezion fatta per un tiro di Peluso che da solo davanti a Di Chiara al 31′ ha colpito male facendo terminare la sfera a lato.

Nella ripresa spunta Petrarca

Ad inizio secondo tempo la Mariglianese ha capito che era arrivato il momento di alzare i ritmi e così al 51′ ha trovato il gol della promozione. Calcio d’angolo dalla sinistra e incornata sul secondo palo del difensore Petrarca, che ha fatto esplodere il popolo mariglianese.

Il tecnico dell’Ischia Monti ha tentato di raddrizzare la gara inserendo tutti calciatori offensivi, ma la difesa ospite si è difesa alla grande e nella battaglia agonistica si è superato Gianfranco Scarparo, calciatore di qualità ma che sa essere anche un guerriero.

Tante mischie salvate da Petrarca e compagni e dopo 6 minuti di recupero il sogno è diventato realtà: Mariglianese in Serie D!

Da parte della redazione di TuttoEccellenza.it vanno i complimenti alla società, al DS Stiletti, mister Sanchez e tutta la rosa della Mariglianese.

  • Add Your Comment