fbpx

Ischia Pianura 2-1: Isolani primi del girone

E’ Sogliuzzo a decidere la gara tra Ischia Pianura, sfida di Eccellenza Campania, che ha visto i padroni di casa avere la meglio e aggiudicarsi i playoff promozione da primi del mini girone. La pagina facebook del Pianura ha riportato la cronaca dell’intero match.

Ischia Pianura 2-1

Il big match tra l’Ischia e il Pianura se lo aggiudica la compagine isolana con il risultato di 2-1. La formazione del tecnico Billone Monti conquista un successo pesantissimo per la classifica: l’Ischia è matematicamente prima in classifica quando manca solo una giornata alla fine del campionato. Il match è stato molto equilibrato, deciso soprattutto da episodi. Per le due compagini la posta in palio era molto alta, infatti il gioco è stato spezzettato e i ritmi non proprio alti. La prima occasione capita sui piedi di Saurino, al 15′, che servito molto bene da Pistola conclude di poco fuori. Al 24′ risponde il Pianura con Cirelli, ma il suo sinistro viene parato dall’estremo difensore isolano. Il risultato si sblocca al 39′: assist perfetto di Florio per l’occorrente Saurino che, tutto solo, deposita in rete. Al 42′ arriva subito il pareggio degli ospiti con Grezio che approfitta di una ingenuità della difesa ischitana. Termina così la prima frazione di gioco, sul punteggio di 1-1. Il secondo tempo è quasi avaro di emozioni: le due squadre quasi si equivalgono e il gioco ne risente negativamente. Al 81′, però, i padroni di casa passano in vantaggio: lo scatenato Trani viene atterrato in area di rigore da Lombardo, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sogliuzzo che non sbaglia. Al 83′ Castagna sfiora il tris con una sassata che termina di poco alta. Al 85′ ancora Trani semina il panico nella difesa del Pianura, ma la sua conclusione viene respinta quasi sulla linea di porta. Sconfitta cocente per Rinaldi e compagni, che nell’ultimo turno di campionato saranno chiamati a conquistare il secondo posto in classifica. A fine partita, il tecnico Salvatore Marra ha così commentato: “L’Ischia, da grande squadra quale è, ha cercato di giocare sui nostri errori e ci ha puniti. Resta la buona prestazione, ora pensiamo a blindare il secondo posto. Siamo arrabbiati, la prestazione c’è stata. Siamo venuti meno nelle cose che servono in queste partite. Speriamo che tutti questi errori ci possano servire nella partita secca, dove non si può sbagliare”.
ISCHIA – PIANURA 2-1
ISCHIA: Di Chiara, Florio, Buono, Di Meglio (45′ D’Antonio), Chiariello, Monti, Pistola (45′ Arcamone), Trofa, Saurino (72′ Trani), Sogliuzzo (89′ Di Costanzo), Castagna. A disposizione: Mennella, Accurso, Pesce, Cibelli, Invernini. Allenatore: Giuseppe Monti.
PIANURA: Lombardo, Capogrosso (82′ Signorelli), Balzano, Pontillo (69′ Castellano), Rinaldi, Amelio, Di Napoli, Isticato (75′ D’Ascia), Grezio, Di Lorenzo, Cirelli (62′ Pisani). A disposizione: Caparro, Petrazzuolo, Pecorella, Gallo, De Rosa. Allenatore: Salvatore Marra.
ARBITRO: De Cicco di Nola
ASSISTENTI: Pellecchia ed Evangelista di Avellino
MARCATORI: 40′ Saurino, 42′ Grezio, 81′ Sogliuzzo.
AMMONITI: Castagna, Monti, Saurino, Isticato, Amelio, Rinaldi, Di Napoli, Lombardo.
NOTE: giornata soleggiata. Gara disputata a porte chiuse.
Ischia Pianura
  • Add Your Comment