Giffoni Sei Casali – Costa d’Amalfi 1-5: ospiti perfetti, cinquina in trasferta

Trasferta “gloriosa” del Costa d’Amalfi che si impone grazie a 5 reti sul campo del Giffoni Sei Casali.

Giffoni Sei Casali – Costa d’Amalfi 1-5: ospiti perfetti, cinquina in trasferta

I biancazzurri sbancano il Giannattasio, battendo il Giffoni Sei Casali con un secco 5-1 che non lascia scampo.

Primo tempo perfetto per gli uomini di Mister Proto che dominano in tutte le zone del campo. È Apicella il primo a rendersi pericoloso con un destro dal limite che lambisce il palo, qualche minuto dopo arriva subito il vantaggio: angolo di Apicella, testa di Ferrara su cui Mastrangelo compie un piccolo miracolo, ma sulla palla si avventa Criscuolo che depone in rete.

I costieri continuano a martellare, ma il raddoppio arriva solo al 36º, ed ancora da palla inattiva: punizione di Pepe dalla sinistra ed è ancora Criscuolo ad avventarsi sulla sfera e a realizzare il raddoppio.

Il finale di frazione si chiude con un colpo di testa di Ferrara che si alza di poco sulla traversa.

Nella ripresa il Giffoni si fà più aggressivo, alla ricerca del gol per riaprire la gara, ma senza impensierire mai veramente l’attenta retroguardia costiera.

In ripartenza, i biancazzurri sono devastanti, ed Esposito a tu per tu con il portiere fallisce la marcatura, ma nell’azione successiva, arriva il tris: Pepe con una punizione perfetta dal limite centra il sette.

Il Giffoni prova una reazione e qualche minuto più tardi, trova un calcio di rigore per atterramento di Merola: dagli 11 metri Giorgio accorcia lo svantaggio.

Non passano neanche 3 minuti ed i biancoazzurri servono il poker, contropiede micidiale orchestrato da Criscuolo, il quale serve una palla magnifica per Ferraiolo che davanti a Mastrangelo non sbaglia.

Gli uomini di Mister Proto dilagano, fallendo occasioni a ripetizione, ma a 10 minuti dal termine arriva la rete che fissa la gara: ancora un contropiede, questa volta di Proto, il quale serve Serretiello che appena entrato in area lascia partire un destro ad incrociare che si insacca alla destra di un incolpevole Mastrangelo, mettendo definitivamente i titoli di coda alla gara.

Una vittoria importantissima, che serve ad allungare il distacco dalle inseguitrici, ma la classifica è ancora corta e mancano ancora tante giornate per definirsi al sicuro.

Adesso qualche giorno di riposo per i binacazzurri, poi la ripresa delle attività che li porterà alla sfida di sabato contro il Castel San Giorgio al San Martino di Maiori.

Sal De Riso Costa d'Amalfi