fbpx

Finale playoff Eccellenza 2021 Puglia, Virtus Matino in Serie D con un pokerissimo

La Virtus Matino è promossa nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie D. E questo dopo che alle ore 18,30 ieri, domenica 27 giugno, per l’Eccellenza regionale 2021 Puglia si è disputata la finalissima Virtus Matino-Audace Barletta che è valida per i playoff promozione.

Allo stadio ‘Giovanni Paolo II’ di Francavilla Fontana, Comune della provincia di Brindisi, la finale playoff promozione che è valida per la ripartenza del campionato di calcio 2020-2021 di Eccellenza regionale Puglia è stata senza storia in quanto la Virtus Matino ha fatto suo il match con un pokerissimo.

Virtus Matino-Audace Barletta 5-0, i biancazzurri tornano in Serie D

La gara Virtus Matino-Audace Barletta si è infatti conclusa con il risultato finale di 5 a 0. La Virtus Matino ha messo in ghiaccio il match, e la promozione nel campionato di calcio 2021-2022 di Serie D, già nel primo tempo che si è chiuso sul 4 a 0.

E questo, in particolare, grazie alle reti di Salto Lomba Damián Andrés al secondo minuto, di Conte Giuseppe al 23esimo minuto, di Salguero Juan Bautista al 43esimo minuto, e di Giambuzzi Esteban Gabriel al 45esimo minuto. Nella ripresa, la Virtus Matino ha arrotondato ulteriormente il risultato andando a segno con Ruibal Franco Rodrigo Ocampo all’11esimo minuto del secondo tempo. La Virtus Matino torna così in LND dopo ben 28 lunghissimi anni.

5 promozioni una dietro l’altra per la Virtus Matino

Quella conquistata dalla Virtus Matino, ha riportato il sito Internet salentosport.net, è la quinta promozione di fila. Dalla vittoria del campionato di Terza Categoria del 2016-2017 alla Serie D che è stata conquistata ieri dai biancazzurri.

  • Add Your Comment