Eccellenza Toscana – Colligiana, definito l’intero staff tecnico: i nomi

Eccellenza Toscana – La Colligiana ha definito nelle scorse ore in via ufficiale lo staff tecnico che affiancherà mister Paolo Molfese alla guida della prima squadra biancorossa che affronterà il Campionato d’Eccellenza Toscana 2020/21. Presentazione speciale per Filippo Gambelli, nuovo preparatore dei portieri, vecchia conoscenza del club avendo giocato tra i pali biancorossi per diverse stagioni. Di seguito i testi dei comunicati, comparsi anche sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Definito lo staff tecnico che affiancherà Paolo Molfese alla guida della Colligiana edizione 2020/21.
Claudio Trapassi sarà il viceallenatore; nelle ultime stagioni alla Virtus Asciano; fantasista da calciatore, cresciuto nella Virtus Asciano e passato poi alla Berretti del Siena, per poi indossare la casacca del Sansovino di Sarri, e quelle di Sinalunghese e Foiano. Paolo Conforti, già nello staff tecnico di Sestese, Poggibonsi e Sangimignanosport, è invece il nuovo preparatore atletico della Colligiana. Filippo Gambelli è il nuovo preparatore dei portieri biancorossi; già estremo difensore della Colligiana dalla fine degli anni ottanta fino al 1994, e già in forza, sempre come preparatore, al settore giovanile del Siena. Confermato Mirko Lori nel ruolo di massofisioterapista.

Filippo Gambelli, il nuovo preparatore dei portieri biancorossi, ha difeso la porta della Colligiana dalla fine degli anni ottanta fino al 1994; nel recente passato ha svolto la stessa funzione nel settore giovanile del Siena. Da rimarcare che, nei suoi trascorsi biancorossi e precisamente nella stagione 1993/94, Filippo difese la porta della Colligiana senza subire reti per ben sette partite, avvicinandosi al record di imbattibilità di Maurizio Mori (972 minuti nella stagione 1987/88). <<Il ritorno a Colle è una cosa emozionante e per me rappresenta una sorta di rivincita perché non c’eravamo lasciati nel migliore dei modi dopo il mio ritorno dal Siena. È bello poter portare la mia esperienza al servizio dei portieri della Colligiana dopo averne difeso la porta>>. Queste le prime parole di Gambelli a cui va il bentornato in biancorosso.