Eccellenza Puglia – Manduria, cambio in panchina. Già annunciato il nuovo allenatore

Eccellenza Puglia – Manduria ha oggi annunciato, nel giro di poco più di mezz’ora, la fine del rapporto di collaborazione con mister Gianluca Cosma che “non ha trovato concretezza economica”, ufficializzando che il tecnico per la prossima stagione sarà Angelo Serio. La decisione è stata resa ufficiale attraverso un doppio comunicato pubblicato a pochi minuti di distanza sul sito ufficiale del club. Riportiamo di seguito le comunicazioni sulle due decisioni del Manduria per tutti i nostri lettori.

L’UG Manduria Sport rende noto che è cessato il rapporto di collaborazione con Mister Gianluca Cosma. Di fatto Mister Cosma non ha mai firmato nessun contratto che comprovasse il tesseramento con la società messapica, è un allenatore libero da qualsiasi vincolo. L’intesa di inizio preparazione non ha trovato concretezza dal punto di vista economico. La società ringrazia mister Cosma per l’operato durante la stagione 2019/20 che ha permesso al Manduria di salire in Eccellenza, per il contributo collaborativo durante questa fase preparatoria ed augura allo stesso le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera da allenatore.

Il Manduria annuncia il suo allenatore, si tratta di Angelo Serio. Il mister, di origini martinesi, da calciatore (portiere) ha vestito le casacche di diverse squadre importanti; del Martina, con la quale ha vinto un campionato di C2, dell’Ostuni, del Massafra e del Noicattaro. Abbandonata la carriera tra i pali ha scelto la strada della panchina, ha ricoperto il ruolo di secondo sulle panchine di Nardo’ e Fasano. Ha allenato a San Giorgio Jonico, a Martina (Berretti), a Mola e nell’ultima stagione ad Ostuni, arrivando alle spalle proprio del Manduria. L’esperienza piu’ importante e’ stata, probabilmente, quella durata sette anni presso la Federazione con il compito di scouting per la nazionale di Serie D e come allenatore (4 anni) della rappresentativa pugliese con la quale ha vinto due edizione del torneo delle regioni. Un allenatore con un curriculum di tutto rispetto da oggi al servizio del Manduria.