Eccellenza Puglia – Atletico Vieste ha confermato, nel giro di poche ore, tre importanti calciatori per la rosa della squadra che affronterà il Campionato di Eccellenza Puglia 2020/21. Si tratta innanzitutto del bomber Matteo De Vita, e poi dei centrocampisti Simone Ricucci e Matteo Gramazio. Di seguito i comunicati comparsi sulla pagina Facebook del club.
Il presidente Pasquale Tantimonaco e tutta la dirigenza sono lieti di comunicare la riconferma del bomber Matteo De Vita che dunque sarà ancora il punto di riferimento dell’attacco biancazzurro.
Il suo percorso calcistico lo vede esordire da Juniores in Eccellenza pugliese nel 2011/2012 con l’Atletico Vieste, siglando, tra l’altro, la sua prima rete in trasferta sul campo del Corato. Segue l’esperienza in Campania, con la maglia della Bisaccese, prima del ritorno nella sua città. Nella passata stagione De Vita è stato il capocannoniere della squadra siglando ben 9 gol in campionato.
Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica di aver raggiunto, negli scorsi giorni, l’accordo per le riconferme in biancazzurro dei centrocampisti Simone Ricucci e Matteo Gramazio.
Classe 1996, Ricucci, è un calciatore molto duttile, in grado di ricoprire sia il ruolo di centrocampista che quello di terzino. Oltre a quella con la maglia dell’Atletico, per lui esperienze anche con Manfredonia in Serie D e Monopoli in Serie C. Lo scorso anno è andato in gol in ben 3 occasioni, oltre ad aver sfornato svariati assist per i compagni.
Nato a Foggia il 25/07 del 2001, Gramazio, si è formato invece nel settore giovanile del Foggia prima di approdare alla Berretti dell’Audace Cerignola, club dalla quale è giunto a Vieste nella passata stagione. In biancazzurro diverse presenze condite da diversi assist ed un gol in Coppa Italia.