Eccellenza Campania – Frattese, ancora un colpo: Paolo Sardo!

La Frattese ha annunciato qualche ora fa il terzo acquisto per la prossima stagione. Come da noi anticipato già da tempo, è arrivato in nerostellato l’ex esterno destro di Puteolana 1902 e Giugliano Paolo Sardo.

Calciatore duttile capace di giocare sia da terzino che da centrocampista centrale, Sardo è dotato di corsa, intelligenza tattica ed è bravissimo anche nel calciare le punizioni. Un altro tassello di enorme spessore per lo scacchiere di mister Ambrosino.

La Frattese continua dunque nella sua campagna acquisti principesca. Questo il comunicato della società: “La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Paolo Sardo. Il terzino approda in maglia nerostellata e si appropria dell’out destro. Nonostante giochi da diversi anni sulla fascia, Sardo nasce calcisticamente come centrocampista, per poi essere dirottato in difesa con il passare delle stagioni. La sua duttilità, dunque, potrà tornare utile a mister Ambrosino, che avrà a disposizione un jolly di assoluto valore. Negli ultimi anni, ha centrato quattro promozioni di fila in Serie D, assurgendo a vero e proprio “talismano”. Terzino di spinta, capace di garantire anche solidità difensiva, il classe ’86 vanta una forte esperienza, mista alle indubbie qualità tecniche. La Frattese chiude un grande affare in difesa, assicurandosi un veterano della categoria”.

Le prime dichiarazioni di Sardo rilasciate all’addetto stampa della società nerostellata: “Lascio la Puteolana a malincuore essendo originario di Pozzuoli. Ringrazio i tifosi granata per l’anno trascorso, ma il mio presente si chiama Frattese. Ho scelto Frattamaggiore perchè il diesse Cavaliere mi ha fatto sentire sin da subito coinvolto in un progetto, che ammiro e ritengo altamente organizzato. Il neopatron (Adamo Guarino, ndr) sta costruendo una squadra importante e gli obiettivi sono altrettanto ambiziosi. A Fratta ritroverò il Segretario Pannone, con cui ho condiviso una splendida annata al Savoia. L’ambiente mi è parso subito positivo: si respira aria di calcio ed in una piazza così importante serve creare entusiasmo. Ho sempre sperato di approdare in maglia nerostellata. Infine penso che bisognerà lavorare tanto e bene per raggiungere grandi risultati. Prevedo un campionato molto competitivo: la nuova regola in merito agli under (soltanto due saranno obbligatori, ndr) permetterà alle squadre di schierare un “over” in più. Quindi più esperienza in mezzo al campo e maggiori difficoltà. Ma sono fiducioso: faremo grandi cose!”.