fbpx

Eccellenza Marche – Anconitana, arriva un rinforzo di prestigio in difesa

Eccellenza Marche – USD Anconitana ha comunicato poco fa l’ufficialità dell’ingaggio di Damiano Zanon, terzino destro che ha vissuto anche una stagione da protagonista in Serie A con la maglia del Pescara. Tantissime – più di 400 – le sue presenze da professionista. Il giocatore arriva da L’Aquila, squadra con la quale ha vinto due campionati di seguito approdando in Promozione. Il giocatore affronterà con l’Anconitana il campionato d’Eccellenza Marche 2020/21. Di seguito il testo del comunicato comparso sul sito ufficiale del club.

L’US Anconitana comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2020-2021 il calciatore Damiano Zanon (’83). Lo stesso sarà a disposizione dello staff tecnico di mister Marco Lelli a partire dall’allenamento di domani.

Difensore duttile e di grande esperienza, Zanon nasce a L’Aquila nel 1983 ed esordisce nei professionisti nel 1999 con la maglia del Giulianova (C1). Dal 2001 al 2009 matura esperienze importanti con Castrovillari (D), Celano (D-C2) e Cisco Roma (C2) prima dell’approdo al Pescara. Con i biancoazzurri disputa da protagonista i campionati di Serie C1, B e A totalizzando 23 presenze nella massima serie nel 2012-2013. Successivamente si trasferisce al Benevento (C1), al Bari (B), al Frosinone (B), alla Ternana (B) e al Perugia (B). Nel 2018 sposa il progetto L’Aquila vincendo i campionati di Prima Categoria e Promozione, concludendo la sua avventura lo scorso anno in Eccellenza.

  • Add Your Comment