Eccellenza Lombardia Vogherese: tre nuovi acquisti per Molluso, confermato lo staff

La Vogherese sta gettando in queste ore le basi per il campionato di Eccellenza Lombardia 2020/21. Quinta nel girone A dello scorso campionato, interrotto per l’emergenza Covid19, la squadra punta a fare meglio e a disputare un altro campionato di spessore. Dai propri social, la Vogherese non nasconde di puntare alla promozione in Serie D. Il primo passo è stato confermare l’allenatore Marco Molluso. Il tecnico guiderà ancora la formazione rossonera nella prossima stagione. Insieme a lui, nelle scorse ore, è stato definito l’intero organigramma della prima squadra. L’allenatore sarà accompagnato dall’allenatore in seconda e della Juniores Under 19 Andrea Martignoni. A disposizione del tecnico ci saranno poi Gaetano Teresi nel ruolo di Collaboratore, Mattia Miraval con il ruolo di preparatore atletico; Giovanni Villani sarà il preparatore dei portieri, e Federico Zanardi il fisioterapista.

La società ha poi ufficializzato attraverso il proprio profilo Facebook l’arrivo dei primi tre acquisti per la prossima stagione. Si tratta di tre calciatori tutti provenienti dal Settimo Milanese e segnalati alla dirigenza dal tecnico Molluso. Il direttore sportivo Davide Pedone ha così ultimato le acquisizioni del giovane Cristian Petrolà (20 anni, centrocampista), dell’altro baby Alessandro Annoni (20, centrocampista) e del centrale difensivo Matteo Tomassone (26). Annoni nei giorni scorsi ha anche concesso un’intervista nella quale ha confessato quanto sia “difficile rifiutare una piazza come Voghera”. L’operazione segue quella già annunciata dell’acquisizione di Calviello. Di seguito il post ufficiale del club.

Infine, la società ha ufficializzato anche l’organigramma tecnico delle giovanili. Sempre attraverso i social sono stati resi noti i nomi del Direttore Tecnico del settore giovanile per la stagione 2020/2021 Patrizio Bensi, e degli allenatori di ogni categoria per anno. Davide Casella (2004), Maurizio Macaluso (2005), Marco Croce (2006), Gianluca Rosina (2007). Insomma, è tutto pronto per una società che sta pianificando una crescita attenta e ragionata.