Eccellenza Lombardia, Vogherese – Colpo di mercato, arriva Calviello

La Vogherese mette a segno un importante colpo di mercato in vista del Campionato di Eccellenza Lombardia 2020/21. È stato ufficializzato oggi l’acquisto di Jacopo Calviello, proveniente dall’Ardor Lazzate. Calviello è un centrocampista classe 1998 dotato tecnicamente e autore di prestazioni di livello nella scorsa stagione, nella quale ha raccolto 21 presenze e 2 reti. L’annuncio ufficiale è stato dato dal profilo Facebook del club, che ha diffuso anche la pagina de La Provincia Pavese che descrive l’acquisto.

Proprio dalle pagine del quotidiano locale sono estratte le prime dichiarazioni del calciatore per il suo nuovo club. Le sintetizziamo qui per i lettori di TuttoEccellenza: «Voghera è una piazza importantissima e ambiziosa. ll presidente Cavaliere e il ds Pedone mi hanno fatto sentire importante e non ho avuto dubbi nella mia scelta. Quella di Voghera è una piazza importantissima in cui tutti vorrebbero giocare, e i piani ambiziosi della dirigenza mi hanno entusiasmato. Ho avuto anche altre proposte. La Vogherese mi ha cercato con decisione e ha dimostrato tanta fiducia nei miei confronti».

Sul suo ruolo in campo, Calviello spiega: “Ho fatto anche la mezz’ala, ma mi trovo più a mio agio davanti alla difesa. Mi piace dettare i tempi alla manovra e costruire gioco. Come modelli ho sempre seguito Pirlo e Pjanic”. Cresciuto nel Lecco, è stato poi prelevato dal Como che lo ha acquistato nel 2012 e gli ha consentito di completare la trafila delle giovanili fino alla disputa del Campionato Primavera nel 2016. Calviello ha cominciato la carriera nelle prime squadre con un prestito al Monza in Serie D, ha poi vestito le maglie di Legnano, Olginatese e Ardor Lazzate.

  • Add Your Comment