fbpx

Eccellenza Lombardia – Alcione Milano, ufficiale il nuovo allenatore Omar Albertini

Alcione Milano ha reso noto che il nuovo allenatore per la stagione 2020/21 di Eccellenza Lombardia sarà Omar Albertini. Il tecnico proviene dall’Accademia Pavese e prende il posto di Marco Berti, che torna ad allenare nel Settore Giovanile del club. Di seguito il comunicato che annuncia l’arrivo di Albertini sulla panchina degli arancioni.

“Alcione Milano ha ufficializzato la nomina di Omar Albertini alla conduzione tecnica della Prima Squadra. Albertini arriva in via Olivieri per implementare ulteriormente la caratura tecnica dello staff sportivo di Alcione Milano, proiettato su nuovi e prestigiosi traguardi, sia con la Prima Squadra sia con l’Agonistica Giovanile. Mister esperto e collaudato, è stato scelto per guidare una delle squadre di Eccellenza più giovani d’Italia. La Prima Squadra Alcione Milano, irrobustita da qualche elemento di grande esperienza, vuole confermare e migliorare il buon livello di gioco e di prestazioni espresso nelle ultime stagioni del campionato Lombardo di Eccellenza”.

L’Alcione Milano è inoltre entrata a far parte di un progetto di collaborazione con Atletico Alcione e Tritium 1908, basato su di un accordo triennale di sviluppo comune che ha l’obiettivo di creare una realtà calcistica di assoluta eccellenza nell’area metropolitana di Milano. Come si legge nel comunicato stampa congiunto diffuso, le 3 Società non cambieranno i nomi e gli stemmi nella stagione 2020/2021, pur essendo già avviato il progetto di collaborazione Alcione Tritium – Milano FC. Obiettivo del Programma triennale di lavoro è di cercare di acquisire con la prima squadra la Lega Pro, con l’Eccellenza essere la più giovane e competitiva della categoria e con le squadre Giovanili essere una pretendente al massimo titolo di categoria in ogni leva calcistica, mantenendo presidio e valorizzazione dei bacini di Milano e Trezzo sull’Adda.